Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Utente di HTML.it

In attesa di Libero 4 mega..

Sono passati 17 giorni da quando ho fatto richiesta di libero 4 mega. So che una media dà 15-20 giorni di attesa (confermato anche dai vari 155 e 159), prima dell'attivazione.

Sono un pò timoroso sull'esito della buona riuscita del tutto visto che questo in effetti è il secondo contratto.. il primo, richiesto a maggio, mi è stato respinto da telecom ...

Volevo fare due domande, rivolte soprattutto a chi ha libero in shared access:

1) Dal giorno della richiesta, quanto tempo avete dovuto aspettare x l'attivazione ?

2) Che posso fare x non avere un'altra brutta "sorpresa"? Tipo chiamare il 155 o il 159 e rompergli i maroni.. servirebbe?

Se potete, tranquillizzatemi.. Sono quasi 3 mesi che sto col 56k.. l'è dura..

Utente di HTML.it

Re: Re: In attesa di Libero 4 mega..

Originariamente inviato da nickmio
    Ti consiglio di fare la registrazione al sito 155, e da lì, leggere con i tuoi occhi, nell'apposita sezione, lo stato d'avanzamento della tua richiesta.
    La registrazione al 155 l'ho fatta già a suo tempo, dal primo contratto (poi respinto).
    Mi dice semplicemente, "in attivazione".. ovvero quello che mi hanno sempre ripetuto al 155 quando li ho chiamati..
    Non dà altri particolari purtroppo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: In attesa di Libero 4 mega..

Ti consiglio di fare la registrazione al sito 155, e da lì, leggere con i tuoi occhi, nell'apposita sezione, lo stato d'avanzamento della tua richiesta.
    quoto in pieno .

@ weill

Anche io ho scelto Libero ADSL in shared access

Sei hai scelto la versione solo linea e ti sei abbonato dal sito ,non serve registrarti sul sito di 155, per lo stato di attivazione ci accedi tramite il codice cliente che ti hanno mandato nella email che hai specificato quando hai fatto l'abbonamento a Libero ADSL.

Fino a ieri il mio stato di attivazione era " in prenotazione " da oggi lo stato è cambiato ( mi hanno mandato anche un email) ed è diventato " in attivazione" , quindi qualcosa si muove....

quando mettono lo stato " in ativazione" vuol dire che la telecom ha tolto la sua portante per permettere a Libero di operare ?

lo domandavo anche qua http://forum.html.it/forum/showthrea...43#post8256043

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Re: In attesa di Libero 4 mega..

Che intendi, con solo linea?
    intendo Libero adsl senza modem/ router , sololinea .

Io mi sono abbonato a Libero "solo connettività" perche il router già lo ho.

Se uno si abbona a Libero dal sito e sceglie la versione " solo connetività" gli danno subito il codice cliente e il codice di attivazione per verificare lo stato di attivazione sul sito .

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: In attesa di Libero 4 mega..

Originariamente inviato da Cisco x™
    quoto in pieno .

@ weill

Anche io ho scelto Libero ADSL in shared access

Sei hai scelto la versione solo linea e ti sei abbonato dal sito ,non serve registrarti sul sito di 155, per lo stato di attivazione ci accedi tramite il codice cliente che ti hanno mandato nella email che hai specificato quando hai fatto l'abbonamento a Libero ADSL.

Fino a ieri il mio stato di attivazione era " in prenotazione " da oggi lo stato è cambiato ( mi hanno mandato anche un email) ed è diventato " in attivazione" , quindi qualcosa si muove....

quando mettono lo stato " in ativazione" vuol dire che la telecom ha tolto la sua portante per permettere a Libero di operare ?

lo domandavo anche qua http://forum.html.it/forum/showthrea...43#post8256043
    Ho fatto il tuo stesso contratto, sola connettività. In verità io mi sarei registrato al 155, però faccio come dici tu, inserendo il codice cliente ecc.. In ogni caso mi dà sempre "Servizio in attivazione". Il problema è che anche durante il mio primo contratto quelli del 155 mi dicevano che era in attivazione (dal sito non riuscivo ad avere notizie, non mi apriva la pagina), poi invece è stato respinto con la motivazione che la linea adsl era occupata da un altro operatore (grazie telecom) . In effetti prima avevo mclink come adsl, ma era scaduto da almeno 1 mese prima che mi arrivasse l'email.. Guarda caso uno o due giorni prima di questa missiva, il modem ha cominciato a lampeggiare (che non prendeva + la portante).. Ari-grazie telecom ..

Utente di HTML.it
    SA,milano,2mesi di attesa(a detta loro per colpa di telecom) dopo solleciti,minacce e fax di disdetta poi revocati.Insistete più che potete.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sjukdom
    SA,milano,2mesi di attesa(a detta loro per colpa di telecom) dopo solleciti,minacce e fax di disdetta poi revocati.Insistete più che potete.
    Ho chiamato ORA , visto che è anche il 18° giorno.

Mi hanno detto che è il mio contratto è stato lavorato l'8 e non è stato ricevuto alcun ko. Quindi ho buone possibilità che in questi giorni mi venga attivato il servizio.

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi,
    l'unica cosa che si puo' fare e' esclusivamente quella di aspettare... e se si e' stufi di aspettare (dopo almeno piu' di 25-30gg) cominciare a mandare solleciti via fax e racc A/R.

Io ho avuto la fortuna a suo tempo (mi hanno attivato nel mese di maggio) si conoscere un mio ex-collega che lavorava su uno dei sistemi di interfaccia TLC-INF e che mi ha verificato esattamente lo stato avanzamento (day-by-day) del mio ordine...

Purtroppo non e' sempre colpa di INF x i collegamenti... bensi' della matrigna TLC!!!! che per fare una lavorazione dell'ordine ci mette anche un paio di mesi nella peggiore delle ipotesi... dipende dal posizionamento della centrale alla quale si e' attaccati... generalmente gli interventi sono piu' veloci sulle centrali nelle zone centrali (scusate il giro di parole) della citta', nel mio caso e' roma e io sono vicino a vitinia (x ki la conoscesse).

La richiesta la feci il 31 marzo... dopo un primo KO dovuto alla TLC che si era imposta sulla mia linea con la forza.... alla fine ho fatto reinoltrare l'ordine il 7 maggio e il 17 era gia' attiva....

Tralascio il resto del calvario... tra cui anche una bolletta TLC di + di settecento euri che ovviamente nn ho pagato... e che alla fine hanno riconosciuto che non mi spettava!!!! ci sarebbe pure mancato altro!!!!

Da una settimana ho la portante a 4M ma sto aspettando la cosiddetta.... "apertura del rubinettO"!!!!
    )

saluti a tutti e buona attesa ;-)

Utente di HTML.it
    per quanto ne so io, a prescindere c'entra sempre TLC!!!! gli interventi li fanno sempre gli omini TLC... ce ne sono tanti volenterosi ma.... la maggior parte come ben sappiamo rappresentano la quintessenza del lavoro ministeriale :-)

x quanto riguarda la bollettONA... e' una storia un po lunga... ) cmq... cerco di abbreviare:
    1) il 7 marzo chiedo trasloco linea e attivaz alice mega;
    2) il 16 mi traslocano la linea ma nn attivano adsl;
    3) il 31 disdico ordine TLC e chiamo libero;
    4) TLC mi dice che dovro' pagare i canoni a scadere di alice... e io ovviam mi sono detto ma manco x niente!!!! se non l'ho nemmeno vista la portante!!!! e nemmeno ho fatto la registrazione dell'account!!!
    5) l'11 aprile mi arriva una portante; sperando che fosse quella di libero tutto contento comincio a fare l'investigatore ma alla fine vengo a sapere che e' quella di TLC; a malincuore provo tuttavia a registrare l'account ma niente, telefonate su telefonate al 187... ma nn ne sono uscito e il 19 mando una racc A/R dove faccio presente che io avevo chiesto l'annullam dell'ordine e in seguito anche se mi avevano attaccato la portante x problemi di TLC nn riuscivo a registrare e che quindi non avrei sostenuto alcun costo.
    6) nel frattempo libero a fine aprile va in OK, viene reinoltrato l'ordine ai primi di maggio e il 17 mi viene attivato libero 1,2m :-(( cmq meglio di niente...
    7) a giugno mi arriva sta bollettONA e rimando nuovamente la vecchia lettera piu' una nuova dove insisto sulla mia posizione di nn pagare i canoni a scadere.

morale...

dopo circa 10-15 gg dalla scadenza della bollettONA (dopo che io avevo gia' pagato solo la parte di traffico telefonico) mi chiama la signorina del 187 dicendomi che avrei dovuto decurtare i canoni a scadere dalla mia bollettONA... io con somma gioia l'ho bruciata dicendole che avevo gia' provveduto, xke' se avessi aspettato la loro risposta avrei dovuto pagare nn so quanti giorni di mora )

questi sono i fattACCI di mamma TLC!!!!

Utente di HTML.it
    Ti dice qualcosa di più specifico in merito all'attivazione, sul sito del 155?
    No, sempre "Servizio in attivazione".

Cmq ho notato che durante il primo contratto ho fatto male a chiamare sempre il 155, e non il 159 dove sono + addentro ai tuoi dati personali e sanno darti + notizie a riguardo.
    Sono ormai convinto che il 155 sia li' solo x chi è la prima volta che si abbona, e che hanno accesso alla sola pagina del 155, come posso fare anche io adesso da casa mia. Non x niente le uniche parole chiare che mi sapevano dire era "Il servizio è in attivazione" . Se gli facevo altre domande, li spiazzavo sempre .

Permessi di invio