Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di quatar
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    10

    aliceadsl, aliceadsl: user e pass non validi nel dominio

    ALICE ADSL flat 640
    Modem Nortek Jet ADSL
    WIndows XPsp2.

    Chiedo l'attivazione della linea Alice e, contro ogni aspettativa, dopo soli tre giorni, chiamando il 187, risulta attiva. Ma la spia del modem non ne vuole sapere di accendersi. Provo tutte le combinazioni:
    -> driver installati con configurazioni diverse oltre 20 volte, adesso ho mantenuto > WAN PPPoA, > incapsulazione NULL RTF PPP su ATM, > modulazione multimode, senza sapere cosa significhi
    -> Modem con o senza filtro
    -> Telefoni di casa staccati, attaccati, con o senza filtro
    (ma come si usano i filtri? a chi vanno messi? a me pare non facciano la minima differenza, la chiamata è sempre e comunque disturbata e i modem 56k mi si connettono ormai a velocità dimezzata!)
    solo una volta sembra vedersi un bagliore verde dal modem, ma subito sparisce.
    Chiamo ripetutamente il 187-5-2, e ripetutamente mi risponde il servizio commerciale invece di quello tecnico: non mi sanno aiutare ma a quanto pare, senza neanche chiedermelo, hanno inviato una segnalazione.
    Non sono passate le regolari 48 ore: stamattina però la luce del modem si accende. Io ormai sto stappando lo champagne quando connetto 8,35 aliceadsl (user e pass) e mi dice USERNAME E PASSWORD ERRATI NEL DOMINIO!!!!
    187-5-2: nuovamente mi risponde un commerciale, dice: probabilmente le hanno bloccato la linea, per avere conferma deve chiamare al 187-5-2. LO FACCIO DA GIORNI (il bello è che mi sgridano di sopra)!!!
    Pago il canone da ormai tre giorni e non ho visto un beato nulla!

    CHI MI AIUTA???

    [P.S. avrò problemi con eMule???]

  2. #2
    come dici tu non sono passate le 48 ore, un primo risultato lo hai avuto, almeno la portante e' presente, aspetta la scadenza delle 48 ore e magari richiami per segnalare questo ulteriore problema, ma di terribile odissea non vedo nulla.

    BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di quatar
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    10
    Ora sono passate, e ho lo stesso problema, e non riesco a parlare con un tecnico.
    Sì, sbaglio a definirla terribile odissea, ma in realtà pensavo che comunque, dal momento dell'attivazione, non avrei più dovuto chiamare il 187, installare e disinstallare driver, connettermi col 56k.
    Adeso che sono passate le 50 ore, avete qualche prova da suggerirmi? O devo solo aspettare che qualcosa cambi da sé?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di quatar
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    10
    Ho parlato con un tecnico finalmente. Non ha saputo che dirmi e non ho capito se ha avviato altre procedure..?
    Vi ringrazio per l'aiuto
    N

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.