Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Videocamera

Videocamera

Ho una videocamera JVC GR-D91 e siccome nn sono pratico di videocamere vorrei sapere se è possibile scaricare in qualche modo i filmati dalla cassettina sul computer...

Serve una scheda di acquisizione?
    Grazie

se hai un cavo per collegarla alla porta USB allora e fatto.
    dovrebbe averlo... pero'
    il condor vola sempre piu in alto.....
    www.dirtyblackhole.altervista.org

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    solitamente il collegamento vidoecamera digitale => pc si fa NON con USB , ma con FireWire

vedi se hai sul tuo pc una porta "FireWire" (detta anche "IEEE-1394")

1... 2... 3... prova

Il cavo USB ce l'ha, ma con quello posso vedere solo il contenuto della schedina MMC/SD (quella per le foto)...

Basta un cavo fireware? Infatti sul manuale c'era scritto ma diceva "opzionale"

(il pc la supporta )

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da [\_/|\_/]
    Il cavo USB ce l'ha, ma con quello posso vedere solo il contenuto della schedina MMC/SD (quella per le foto)...

Basta un cavo fireware? Infatti sul manuale c'era scritto ma diceva "opzionale"

(il pc la supporta )
    esatto: se c'è l'USB alla tua videocamera, l'USB serve SOLO per la scheda di memoria!

per i filmati serve di solito il firewire. tu collega la videocamera e poi( se hai winXP) è tutto facile. dovresti avere installato "windows movie maker" che ti permette di elaborare anche i filmati successivamente
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da sparwari
    dovresti avere installato "windows movie maker" che ti permette di elaborare anche i filmati successivamente
    lascialo stare.. esistono molti altri software per fare cose molto più belle
    "windows movie maker" è davvero pietoso

Ok,
    comprerò un cavo fireware...

Grazie per i consigli

Ciaoooooo!

Permessi di invio