Ho una videocamera JVC GR-D91 e siccome nn sono pratico di videocamere vorrei sapere se è possibile scaricare in qualche modo i filmati dalla cassettina sul computer...
Serve una scheda di acquisizione?
Grazie
Ho una videocamera JVC GR-D91 e siccome nn sono pratico di videocamere vorrei sapere se è possibile scaricare in qualche modo i filmati dalla cassettina sul computer...
Serve una scheda di acquisizione?
Grazie
se hai un cavo per collegarla alla porta USB allora e fatto.
dovrebbe averlo... pero'![]()
solitamente il collegamento vidoecamera digitale => pc si fa NON con USB , ma con FireWire
vedi se hai sul tuo pc una porta "FireWire" (detta anche "IEEE-1394")
![]()
1... 2... 3... prova
Il cavo USB ce l'ha, ma con quello posso vedere solo il contenuto della schedina MMC/SD (quella per le foto)...
Basta un cavo fireware? Infatti sul manuale c'era scritto ma diceva "opzionale"
(il pc la supporta)
esatto: se c'è l'USB alla tua videocamera, l'USB serve SOLO per la scheda di memoria!Originariamente inviato da [\_/|\_/]
Il cavo USB ce l'ha, ma con quello posso vedere solo il contenuto della schedina MMC/SD (quella per le foto)...
Basta un cavo fireware? Infatti sul manuale c'era scritto ma diceva "opzionale"
(il pc la supporta)
per i filmati serve di solito il firewire. tu collega la videocamera e poi( se hai winXP) è tutto facile. dovresti avere installato "windows movie maker" che ti permette di elaborare anche i filmati successivamente
![]()
1... 2... 3... prova
lascialo stare.. esistono molti altri software per fare cose molto più belleOriginariamente inviato da sparwari
dovresti avere installato "windows movie maker" che ti permette di elaborare anche i filmati successivamente
![]()
"windows movie maker" è davvero pietoso![]()
![]()
![]()
Ok,
comprerò un cavo fireware...
Grazie per i consigli
Ciaoooooo!