Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Yahoo Messenger: ho paura che mi abbiano rubato la password ed il nick...

Dunque uno sconosciuto mi ha detto di cliccare qui perchè c'erano delle mie foto
    http://manomorta.altervista.org
    Io l'ho fatto e, alla pagina seguente, ho cliccato poi pure su: "I'm 18 years or older - Sign In Now".
    Alla pagina ancora successiva, come il fesso, ho inserito il mio nick e la mia vera password (invece bastava digitare qualsiasi tasto per accedere a quella pagina), ed è apparsa la scritta: "SEI LOGGATO - CliCCa su MIE FOTO".
    Insomma mi ha mandato ad una pagina strana, senza foto, (le foto non appaiono mai -si ritorna sempre punto e accapo-), ma quel che mi chiedo è il perchè di tutto questo. :master:
    Per impossessarmi del mio nick e password??? VVoVe:

Non vorrei ritrovarmi nei guai perchè altri utilizzano il mio nick a mia insaputa.
    Cosa mi consigliate di fare adesso?

Mille grazie

P.S.
    Nel dubbio dopo una 15ina di minuti ho cambiato password.... Non so se possa tutelarmi a qualcosa questa manovra

hai fatto bene. cambia pure nick, anzi azzera tutto. io messenger l'ho disinstallato in blocco e ti consiglio vivamente di fare altrettanto. Gli ultimi due worm di cui ho notizia sfruttano questo canale di comunicazione, quindi è meglio nn fidarsi di nessuno. Neppure di noi stessi! Ciao

E' chiaramente un fake sulla falsariga delle pagine di accesso di msn. Dovevi accorgertene subito osservando il nome del dominio:

manomorta.altervista.org

La cosa dovrebbe comunque essere segnalata ad altervista, anche perchè è abbastanza grave. :\
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

La cosa che non ho capito è: non riesci più a loggarti col tuo vecchio account? Hai provato a farti mandare la "password dimenticata" al tuo indirizzo di posta?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Apparte che non ti possono rubare il nick perchè basta che ti fai inviare la password ed entrando la cambi in modo che il lamer non posso più accedere.

Cmq se il furbetto ha pure cambiato la mail l'unica alternativa sarebbe quella di rispondere alla domanda tipo: "Qual è la tua squadra del cuore?" oppure "Il nome del tuo cane?" che devi aver impostato al momento dell'iscrizione altrimenti saluta il tuo nick

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetEscape
    hai fatto bene. cambia pure nick, anzi azzera tutto. io messenger l'ho disinstallato in blocco e ti consiglio vivamente di fare altrettanto. Gli ultimi due worm di cui ho notizia sfruttano questo canale di comunicazione, quindi è meglio nn fidarsi di nessuno. Neppure di noi stessi! Ciao
    beh.. consigliare di disistallare msn non penso ke sia la soluzione a risolvere i problemi... xke se questa è la tua filosofia...allora potresti consigliargli di non usare il computer.....almeno così non correrebbe nessun rischio..

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Originariamente inviato da ipnotic
    ...
    allora potresti consigliargli di non usare il computer.....almeno così non correrebbe nessun rischio..
    hai visto che la soluzione alla fine c'è sempre

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da billiejoex
    La cosa che non ho capito è: non riesci più a loggarti col tuo vecchio account? Hai provato a farti mandare la "password dimenticata" al tuo indirizzo di posta?
    Ehm.... No, no, ma a me funziona perfettamente, solo che nel dubbio che qualcuno potesse inserire i miei dati che, come uno stupido, ho scritto appunto su:
    http://manomorta.altervista.org
    ho, dopo appena 15 minuti dall'accaduto, cambiato preventivamente la password.
    Il mio nick quindi ce l'ho ancora, ma devo adoperare una nuova password in quanto ho cambiato la precedente per paura che altri ne fossero venuti a conoscenza.
    Spero così di poter stare tranquillo.
    In altre parole ho salutato solo la mia originaria password , e spero di poter stare a posto almeno così......

Grazie per il vostro intervento...

Permessi di invio