Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: masterizzare CD di mp3

masterizzare CD di mp3

Scusate la mia ignoranza ma non me ne intendo, è la prima volta che provo a farlo!
    Ho circa 700MB di mp3 che vorrei mettere su un cd! a livello di btye ci starei in un cd, però come durata supero abbondantemente gli 80 minuti, come funziona la cosa?
    Se voglio che il cd venga letto anche dai lettori cd tradizionali?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se vuoi leggere il cd su un lettore "non-MP3", devi realizzare un cdaudio, regolati con la durata delle tracce e fregatene dei MegaByte.

Se fai un cd di MP3 per ascoltarlo con un lettore opportuno, regolati con i MegaByte e fregatene della durata.

Ok grazie! Nero cmq mi da già queste due opzioni differenziate, quindi non dovrei avere problemi, devo solo scegliere che fare, perché di lettori mp3 ho solo il pc :master:

Esatto.
    Ho dimenticato di dire che il "cd di MP3" non è altro che un normalissimo cdrom (dati) con sopra dei file: se messo in un lettore MP3, verranno riprodotti i soli file musicali (ovviamente).

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fai attenzione che gli MP3 occupano MOLTO meno spazio del formato in cui Nero li trasforma per rendere il CD ascoltabile, per esempio, con un normale lettore CD (quello dello stereo, per capirci)

Se hai 700 MB di MP3 che corrispondono, tiro ad indovinare, a 100/150 canzoni, la loro durata sarà molto superiore agli 80 minuti e quindi nel CD (da ascoltare anche con lo stereo) te ne staranno non più di 10/15

Originariamente inviato da longline
    Esatto.
    Ho dimenticato di dire che il "cd di MP3" non è altro che un normalissimo cdrom (dati) con sopra dei file: se messo in un lettore MP3, verranno riprodotti i soli file musicali (ovviamente).
    nn ho capito la precisazione! :master:

@comas: si il concetto l'ho capito! però se nello stereo avessi un lettore cd che legge anche gli mp3 potrei farle stare tutte, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da awd
    @comas: si il concetto l'ho capito! però se nello stereo avessi un lettore cd che legge anche gli mp3 potrei farle stare tutte, giusto?
    Si, ma allora dovrai (con Nero) semplicemente fare un CD "di dati" (che "casualmente" rappresenteranno delle canzoni) e che saranno letti dal lettore dello stereo che (bontà sua) legge anche gli MP3 e non un CD "Audio" (che ti obbligherebbe a farne stare molte meno...)

potresti farcele stare tutte creando un cd dati con gli mp3..

La differenza è semplice:

hai degli mp3:
    -se devi fare un cd da ascoltare su uno stereo non-mp3 devi creare con Nero un cd-Audio
    - se devi fare un cd da ascoltare su un lettore mp3, allora dovrai fare un cd-dati in cui inserirai i famosi 700mb di mp3!
    se vedi nero,
    spara a vista

ma con nero c'è proprio l'opzione: Crea disco mp3

Originariamente inviato da comas17
    Si, ma allora dovrai (con Nero) semplicemente fare un CD "di dati" (che "casualmente" rappresenteranno delle canzoni) e che saranno letti dal lettore dello stereo che (bontà sua) legge anche gli MP3 e non un CD "Audio" (che ti obbligherebbe a farne stare molte meno...)
    X AWD
    Questa è la precisazione che non avevi capito.

L'opzione "Crea disco MP3" è uno specchietto per le allodole. Un disco MP3 EQUIVALE ad un cdrom che contiene MP3.
    Nel caso in cui il cdrom contenga anche altri file oltre agli MP3, il lettore li ignorerà (ovviamente, che cosa se ne farebbe?)

Probabilmente l'opzione di Nero serve solamente a farti sfogliare il tuo pc filtrando e facendoti vedere solo file musicali.

Permessi di invio