Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Sito in php - Partire da 0

Vorrei creare un sito in php, strutturato su 3 "livelli"

Intestazione (con titolo e menù a tendina orizzontale)
    Corpo della pagina
    Parte bassa (crediti, copyright etc..etc..)

Ditemi se sbaglio... ma penso che per farlo bisogni creare l'intestazione separata (da inserire tramite include) contenente l'inizio dei tag html body etc...
    Cosi facendo ogni qualvolta creo una pagina (ad esempio news.php) devo iniziare con l'include dell'intestazione e in fondo l'include della parte bassa

Giusto?

Utente di HTML.it
    si

Thanks

Questa mi è nuova, puoi spiegarmi brevemente?

io ho una pagina globale (che chiamo index) in cui creo una tabella che mi separa la pagina secondo il mio layout, poi nelle celle una bella funzioncina per ognuna che includa le pagine secondo la logica che mi serve semplicemente con un include.

Nota.
    Le pagine incluse ovviamente saranno codice e html senza <html><head><title> o <body> in quanto già presenti nella pagina globale.
    Spero sia chiaro.

Esatto, come vole fare io
    Grazie comunque

OT

Mi permetto un consiglio: evitate le tabelle, è molto più conveniente usare i css.

Non tanto per gli standard, quanto per la pesantezza della pagina e soprattutto per la enorme facilità con la quale si può realizzare un aggiornamento stilistico (ve lo mostrerò nei prossimi giorni con un esempio concreto, datemi solo il tempo di finirlo...)

Poi.... fate vobis, come sempre.

Attendo impaziente

ti consiglio la programmazione php tramite template!!!
    //così se si tratta di un sito con vari contenuto il tutto (grafica e codice php) è gestito in modo più ordinato e comprensibile!!!

Permessi di invio