Salve
sapete dirmi come faccio ad evitare che un utente voti più volte per lo stesso sondaggio?
Salve
sapete dirmi come faccio ad evitare che un utente voti più volte per lo stesso sondaggio?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
1. usi cookies
2. inserisci nel database insieme al voto anche l`IP della persona e l`ora del voto. Poi nella pagina per validare il voto confronti queste due variabili.
Ciauz!
Club Bizarre - Where The Crazy People Meet
www.ProBotosani.ro
beh non mi sembrano molto affidabili.....
il primo se nn ha i cookie abilitati fa quello che vuole
inoltre basta cancellarlo
il secondo basta disconnetersi aspettare dieci minuti e il gioco e fatto
solo queste soluzioni?
e poi nel caso del database occuperebbe molto piu spazio
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Eee non ocuperebe cosi tanto altre due colone nel database.
Un`altra opzione e quella di chiedere l`autentificazione tramite username e password, pero sempre dovrai segnare nel database che il user X ha gia votato..
Se ha IP fisso non credo. Se ha IP dinamico a chi conviene dissconnetersi per votare piu volte un sondaggio.il secondo basta disconnetersi aspettare dieci minuti e il gioco e fatto
Piu sicura e quella con username e password.
Ciauz!
Club Bizarre - Where The Crazy People Meet
www.ProBotosani.ro
al limite visto da qello che mi dici converrebbe che la tabella si pulisse da sola alla fine della giornata ti sembra possibile?