Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    RIPORTO UN 3D APERTO SU OT SENZA SUCCESSO

[Mission Impossible] Nuova sezione per il forum: programmi di affiliazione

SO CHE E' DIFFICILE CHE LA PROPOSTA PASSI, ANZI CHE ABBIA UN MINIMO SEGUITO, MA CI PROVO...NON VOGLIATEMENE

Il proliferare dell'interesse che molti webmaster hanno per i programmi di affiliazione dovrebbe secondo me far prendere in considerazione l'ipotesi di creare un'apposita sottosezione dedicata a quest'argomento, magari all'interno di "Motori di Ricerca e Web Marketing", similmente a quanto avviene con la sezione "CSS E XHTML" in "HTML".

Dati alla mano le discussioni che riguardano programmi di affiliazione (AdSense in primis) costringono a interminabili post (al momento, solo con quello di Adsense-2, siamo a più di 15000 visite con quasi 700 risposte) che diventano inconsultabili se uno non ha seguito la discussione dall'inizio.
    Molti sono poi i 3d aperti per parlare di altri argomenti simili (Mediaplazza e rate che variano, Con cosa sostituisco gli annunci del servizio pubblico di Adsense?, Ma Adsense si paga?) che vengono spesso censurati solo per motivi "organizzativi".

Non è l'ora di prendere in considerazione un ampliamento?
    Si, lo so che è l'ennesimo e che comporta stress per i criceti, un nuovo moderatore e simili...ma abbiamo un'ottima squadra di esperti in questo settore (basti vedere il forum di Giorgiotave) e sarebbe secondo me limitante lasciarsi sfuggire quest'opportunità.

Parta la lapidazione.

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83

SO CHE E' DIFFICILE CHE LA PROPOSTA PASSI, ANZI CHE ABBIA UN MINIMO SEGUITO, MA CI PROVO...NON VOGLIATEMENE

Dati alla mano le discussioni che riguardano programmi di affiliazione (AdSense in primis) costringono a interminabili post[...]
    Non è l'ora di prendere in considerazione un ampliamento?[...]
    [/supersaibal]
    Io sono per l'ampliamento, sono d'accordo

Siamo tutti d' accordo, tranne chi gestisce il forum.

Abbiamo fatto questa richiesta diverse volte , ed è sempre stata negata.

Nessun problema, liberi di scegliere. Anche noi però....

[supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Siamo tutti d' accordo, tranne chi gestisce il forum.

Abbiamo fatto questa richiesta diverse volte , ed è sempre stata negata.

Nessun problema, liberi di scegliere. Anche noi però.... [/supersaibal]
    Dimostrate che le discussioni
    1. non saranno repliche di domande spiegate nelle FAQ di adsense
    2. non saranno domande su come, quanto e cosa si guadagna
    3. non saranno domande di assistenza di un servizio che non offre HTML.it

ma

4. saranno domande su come usare AdSense come strumento di promozione
    5. saranno domande sulle strategie di marketing applicate ad AdSense

allora nessuno avrà problemi a valutare la proposta e, come io stesso più volte ho sottolineato, sarò il primo a proporre il nuovo forum.

Fin tanto che le discussioni continueranno a non rispettare questi semplici paletti per altri già imposti in questo thread (ma che pochi rispettano) allora non ha senso creare un forum solo per raccogliere domande a risposte di assistenza che solo Google ha diritto e mezzi necessari per rispondere.

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Dimostrate che le discussioni
    1. non saranno repliche di domande spiegate nelle FAQ di adsense
    2. non saranno domande su come, quanto e cosa si guadagna
    3. non saranno domande di assistenza di un servizio che non offre HTML.it

ma

4. saranno domande su come usare AdSense come strumento di promozione
    5. saranno domande sulle strategie di marketing applicate ad AdSense

allora nessuno avrà problemi a valutare la proposta e, come io stesso più volte ho sottolineato, sarò il primo a proporre il nuovo forum.

Fin tanto che le discussioni continueranno a non rispettare questi semplici paletti per altri già imposti in questo thread (ma che pochi rispettano) allora non ha senso creare un forum solo per raccogliere domande a risposte di assistenza che solo Google ha diritto e mezzi necessari per rispondere. [/supersaibal]
    personalmente io, così come tanti tanti altri utenti del forum di html.it, mi rifugio nella sezione apposita del forum di Giorgiotave che, per quanto infinitamente più piccolo, è infinitamente più interessante, ricco e completo del forum di html.it da questo punto di vista.

Premesso che continuerò sempre a frequentare il forum di Giorgio, credo sarebbe molto interessante aprire una sezione dedicata al mondo delle affiliazioni anche qui, contando soprattutto sul maggior numero di iscritti e di possibile partecipazione da parte degli utenti.

Senza nulla togliere al forum di Giorgio, c'è da dire che si tratta di una realtà decisamente più piccola nonchè più concentrata a livello di temi e, infine, notevolmente più limitata a livello di afflusso medio di utenti.

Questo consente decisioni differenti rispetto a quanto è necessario prendere su HTML.it.
    Non sono un admin per cui mi limito a riportare quanto posso dirti da esperienza personale e non dal piano organizzativo.

Tempo fa le discussioni su AdSense erano 'liberalizzate' ma si è arrivati ad aprire un thread per ogni minima cavolata.
    Come mi iscrivo? Come metto un annuncio? Quanto guadagno? Mi conviene? etc.

Questo era poco costruttivo sotto molti punti di vista
    1. risorse
    2. tempo
    3. contenuti
    e soprattutto questo non è il punto di assistenza personale per i problemi con Google.

Non solo, se proprio di dovesse aprire una sezione del forum io appoggerei qualcosa legata ai sistemi di advertising in generale, non solamente Google. Perchè solamente AdSense?

A parte questo, come detto, dimostrate che le discussioni non saranno una lista di domande di assistenza dove le risposte sono già contenute nelle FAQ di Google e si potrà parlare del subforum.

credo sarebbe molto interessante aprire una sezione dedicata al mondo delle affiliazioni anche qui, contando soprattutto sul maggior numero di iscritti e di possibile partecipazione da parte degli utenti.
    Interessante sotto quale aspetto? Quali sarebbero i vantaggi? Quali i contenuti? Quali i temi?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    Mi domandavo... è possibile che google paga anche a impression?
    Stamane andando a visitare le statistiche mi sono trovato del credito guadagnato anche senza un click.
    Normale? :master: [/supersaibal]

Utente bannato
    Sono molto interessato all'argomento! Mi piaerebbe più spazio per adsense invece di un misero incasinato thread e spazio per tante altre affiliazioni, piccole e grandi, italiane e non.

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    RIPORTO UN 3D APERTO SU OT SENZA SUCCESSO

[Mission Impossible] Nuova sezione per il forum: programmi di affiliazione

Il proliferare dell'interesse che molti webmaster hanno per i programmi di affiliazione dovrebbe secondo me far prendere in considerazione l'ipotesi di creare un'apposita sottosezione dedicata a quest'argomento, magari all'interno di "Motori di Ricerca e Web Marketing", similmente a quanto avviene con la sezione "CSS E XHTML" in "HTML".

Dati alla mano le discussioni che riguardano programmi di affiliazione (AdSense in primis) costringono a interminabili post (al momento, solo con quello di Adsense-2, siamo a più di 15000 visite con quasi 700 risposte) che diventano inconsultabili se uno non ha seguito la discussione dall'inizio.
    Molti sono poi i 3d aperti per parlare di altri argomenti simili (Mediaplazza e rate che variano, Con cosa sostituisco gli annunci del servizio pubblico di Adsense?, Ma Adsense si paga?) che vengono spesso censurati solo per motivi "organizzativi".

Non è l'ora di prendere in considerazione un ampliamento?
    Si, lo so che è l'ennesimo e che comporta stress per i criceti, un nuovo moderatore e simili...ma abbiamo un'ottima squadra di esperti in questo settore (basti vedere il forum di Giorgiotave) e sarebbe secondo me limitante lasciarsi sfuggire quest'opportunità.

Parta la lapidazione. [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da lipodio
    Sono molto interessato all'argomento! Mi piaerebbe più spazio per adsense invece di un misero incasinato thread e spazio per tante altre affiliazioni, piccole e grandi, italiane e non. [/supersaibal]
    Ma le leggete le risposte?

Utente di HTML.it
    weppos tu potrai avere anche ragione..
    però una cosa è certa non si possono sfogliare 50 pagine per trovare la risposta al proprio post

almeno un sub forum sui programmi di affiliazione.

Permessi di invio