salve ragazzi... avrei una tabella così:
<table>
<tr>
<td>PROVA</td>
</tr>
</table>
vorrei che appena passo sopra <td>PROVA</td>, mi cambi colore la colonna.. mi potreste dire cm fare? mi sarebbe veramente d'aiuto![]()
salve ragazzi... avrei una tabella così:
<table>
<tr>
<td>PROVA</td>
</tr>
</table>
vorrei che appena passo sopra <td>PROVA</td>, mi cambi colore la colonna.. mi potreste dire cm fare? mi sarebbe veramente d'aiuto![]()
Mancano dei dati per poterti rispondere con competenza.
La tua colonna e` tutta li`? Allora non serve la tabella (e` un errore semantico).
La tua colonna ha piu` righe e colonne?
Allora mancano dei tag: devi individuare le celle che fungono da titoli delle righe/colonne.
Poi devi chiarire se devi colorare la colonna se passi solo sulla cella del titolo o su qualsiasi cella.
Inoltre, dato il supporto non corretto dei browser, dovresti dire se ti interessa una soluzione standard (che non funziona in IE), una soluzione per IE o una soluzione che funzion nei browser standard e in IE.
Un consiglio: prima di proseguire dovresti leggerti una guida sui CSS: sono potentissimi, e nel tuo caso forse potrebbero sostituire completamente JS (c'e` un forum specifico per i CSS: sotto HTML).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati