Ciao a tutti
ho 2 checkbox che dovrebbero funzionare come 2 radio. Ovvero, uno esclude l'altro, ma è possibile anche non selezionarne alcuno. E' possibile?? Se sì, come si fa!?
grazie dell'attenzione
Ciao a tutti
ho 2 checkbox che dovrebbero funzionare come 2 radio. Ovvero, uno esclude l'altro, ma è possibile anche non selezionarne alcuno. E' possibile?? Se sì, come si fa!?
grazie dell'attenzione
... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...
qualcosa del genere?
codice:<html> <head> <script language="javascript" type="text/javascript"> function test(c,n) { if (c.checked == true) { n.checked = false; } } </script> </head> <body> Prova <form name="prova"> <input type="checkbox" name="check_1" value="uno" onClick="test(this,this.form.check_2);">Prova 1 <input type="checkbox" name="check_2" value="due" onClick="test(this,this.form.check_1);">Prova 2 </form> </body> </html>
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Proprio così!!
Grazie mille per la tempestività!!!!![]()
... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...
Direi che e` sbagliato semanticamente usare dei checkbox al posto dei radio.
Vedrei piuttosto una collezione di TRE radio, del tipo:
SI, NO, Astenuto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
E' una obiezione che io stesso ho sollevato in altre occasioni...:rollo:
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"