Ciao, sapete dirmi perchè in dreamweaver mx 04, diamo ad una tabella 700 px di larghezza e 100% di altezza; in costruzione il 100% si visualizza, poi fai l'anteprima e non è 100%?
grazie
Ciao, sapete dirmi perchè in dreamweaver mx 04, diamo ad una tabella 700 px di larghezza e 100% di altezza; in costruzione il 100% si visualizza, poi fai l'anteprima e non è 100%?
grazie
Non è un metodo ortodosso ma funziona:
Togli la definizione DOCTYPE della pagina html e imposta l'altezza al 100%.
Ciao
All'inizio del codice html della pagina, dovresti trovare un tag di questo tipo:
Se lo togli puoi impostare la tabella al 100% di altezza.codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
Ciao
Funziona. Ma è una soluzione scorretta.
La struttura dovresti farla con i div ed enventualmente inserire le tabelle al loro interno
cakkio belise.... funziona!![]()
Allora a che serve quel codice?
Non lo rende conforme al w3c?
silverwings, sicuramente hai ragione ma devi fare molti più passaggi.....
si può fare anche senza togliere il doctype! basta che imposti un contenitore (tipo una tabella o un div) al 100% in altezza. Ho provato e testato il metodo... è funzionante e in regola con il w3c!
Hai ragione Bene83, è una tecnica scorretta togliere il Doctype. Comunque mi puoi spiegare il tuo metodo per visualizzare una tabella al 100% di altezza rispettando la conformità col w3c?
Mi fai un esempio di codice?
Tu dici di impostare un contenitore al 100% tipo un div, ma poi se gli metto dentro una tabella questa non espande al 100% in altezza.
Se mi puoi illuminare... grazie
ciao