Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con Apache

Utente di HTML.it

Problemi con Apache

In poco parola Apache2 Non parte.

Se poi vado a vedere le informazioni di servizio con Apache Monitor, mi scasano i... capelli:

codice:
    Nome      Descrizione           

Apache    Apache 1.3.29(win32)
    Avvierebbe così apache "C:\Programmi\Apache Group\Apache\Apache.exe" --ntservice"

Non ha capito che si tratta di Apache2.
    Ci sono pure errori nel path... spostando Apache.exe nella directory Apache\ (ho dovuto rinominare da Apache2 a Apache), non funziona uguale.

Non so che dire, dunque ditemi voi.

Ciao

Disinstalla tutte e due le versioni. Rimuovi prima il servizio da win e poi reinstalla la due in una situazione pulita.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Io pensavo di ever levato definitivamente la versione 1.3

Come faccio a eliminarla del tutto ????

Originariamente inviato da keratox
    Io pensavo di ever levato definitivamente la versione 1.3

Come faccio a eliminarla del tutto ????
    Vai nei servizi di win e stoppa il servizio apache o almeno mettilo disattivo. Rimuovi anche il monitor ovviamente.

Da installazione applicazioni se e' ancora presente nella lista va disinstallato e rimosso oppure ripulito il registro. Forse si tratta di una dinstallazione incompleta

con msconfig togli apache dall'elenco degli start-up. Fai un boot per verificare non ci sia piu' traccia del server apache.

Quando si deve aggiornare o sostituire un server (o programma) bisogna "fermare" il server stesso, altrimenti alcuni file potrebbero non venire aggiornati/sostituiti perche' in uso.

Utente di HTML.it
    E' gia' disabilitato, pero' ogni volta che installo apache2 sempre lo stesso problema persiste: il vecchio apache.

Non si puo' eliminare materialmente ?

Cioe'.. apache2 non viene aggiunto ai servizi perchè c'è apache 1.3 in mezzo

mi pare di averlo detto.

apri msconfig da start -> esegui

vai nei servizi e togli apache.

Utente di HTML.it
    non lo posso mica levare...

al massimo posso uncheckarlo (levare la X dalla casella), pero' rimane nell'elenco sempre e comunque

Originariamente inviato da keratox
    non lo posso mica levare...

al massimo posso uncheckarlo (levare la X dalla casella), pero' rimane nell'elenco sempre e comunque
    Se fai il boot e ti chiede conferma poi lo toglie.

Sicuramente hai un disallineamento. alla peggio togli tutto quello che hai aggiunto reinstalla apache1 come era prima. Poi stoppi il server, disinstalli, fai un boot, verifica che apache sia sparito e installa apache2.

Non dici quale OS usi. Mi riferisco a win xp. Con win 98 la storia sarebbe diversa e sarebbe meglio tenerci su apache1.

Utente di HTML.it
    Zi ho winxp.

Comunque dopo il riavvio ho questo msg
    L'utilità configurazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di windows.

L'utilità configurazione di sistema è attualmente alla modalità Avvio diagnostico o selettivo, causando la visualizzazione di questo messaggio e l'esecuzione dell'utilità a ogni avvio di windows.

Per avviare windows normalmente e annullare le modifiche apportate mediante l' utilità configurazione di sistema, scegliere la modalità di avvio normale nella scheda generale.
    Sotto c'è una checkbox con la label
    Non visualizzare questo messaggio o avvia l'utilità di configurazione di sistema all'avvio di windows

Non capisco cosa devo fare per completare la disinstallazione

Non devi confermare. Toglilo anche dal menu avvio....

Ma puoi anche andare nei servizi...

Pann. controllo -> Strum. amministr. -> servizi -> doppio clik su apache.

Si apre una finestra. metti tipo di avvio disabilitato.
    leggi il percorso file eseguibile e controlla se e' apache2 oppure apache1.

Attento che non sia solo il nome del servizio ad essere errato. Se cosi' fosse (cioe' nome vecchio) e tutto funziona e ti risponde come apache 2, lascialo cosi' che te ne frega se invece di pippo2 si chiama pippo1. Sarebbe solo una questione di nome.

Permessi di invio