All'interno di una rete wireless ho installato UltraVNC come viewer su un PC e come server sul PC che fa da server e su un altro PC preso a caso nella rete.
Quando mi connetto al server non ci sono problemi, riesco ad avere il controllo del PC, invece non riesco a connettermi all'altro PC. Precisazione: con la configurazione della wireless io da un PC della rete non vedo, col ping, gli altri PC, ma vedo esclusivamente il server. E quindi penso che per prendere controllo, tramite VNC, di un PC della Lan che non sia il server, devo passare per il router. Solo che non capisco cosa devo configurare sul router stesso.
Ho provato ad aggiungere una porta (ho messo la 5900) nella finestra di port forwarding e in quella di port triggering (non sapevo con certezza quale configurare, mi sembra che il port triggering gestisca gli ip dinamici, poi quando lancio il viewer di UltraVNC metto l'ip del router, quello con cui esce su internet che vedo nel router status e mi aspetto che mi ridirezioni la conessione a quel PC ma questo non avviene. In cosa sbaglio ? non è sul port forwarding (o triggering) che devo intervenire ?
grazie.