Immagino sia una (+ che sensata!) limitazione dovuta a problemi di sicurezza... ma è possibile fare in modo che il codice php memorizzato in un db venga interpretato anzichè mostrato in output?
_YD
Immagino sia una (+ che sensata!) limitazione dovuta a problemi di sicurezza... ma è possibile fare in modo che il codice php memorizzato in un db venga interpretato anzichè mostrato in output?
_YD
certo...
basta fare
eval($row['codice']);
Grazie mille, ma... mmm... pareva troppo facile a me...![]()
Parse error: parse error in f:\...\common\func.inc.php(147) : eval()'d code on line 1
il manuale di php non viene molto in aiuto...
forse il problema è che mi serve in una funzione... ma è una funzione davvero stupidissima:
_YDcodice:function make_content($page){ $content = eval($page); return $content; }
scusa ma qualè la comodità della tua funzione???
invece che scrivere make_content($string) non puoi chiamare direttamente eval($string)?? è anche piu corto da scrivere :P
scusami, ma nn capisco lo scopo di questa funzione...Originariamente inviato da yellowduck
Grazie mille, ma... mmm... pareva troppo facile a me...![]()
Parse error: parse error in f:\...\common\func.inc.php(147) : eval()'d code on line 1
il manuale di php non viene molto in aiuto...
forse il problema è che mi serve in una funzione... ma è una funzione davvero stupidissima:
_YDcodice:function make_content($page){ $content = eval($page); return $content; }
se fai
nn penso che la tua funzione sia utile...Codice PHP:
$sql = "SELECT * FROM `tabella` WHERE `id` = '1'";
$ris = mysql_query($sql);
$row = mysql_fetch_array($sql);
eval($row['codice']);