Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passaggio dato da form tramite classe a pagina di restituzione valori

Ciao a tutti sono alle prime armi con php e avrei bisogno di una mano.
    Il mio problema è questo:

Ho 3 file :
    registrazione.php
    classe.php
    registrazione2.php

registrazione.php è un semplice form che si preoccupa di raccogliere i dati e poi li passa a registrazione2.php tramite POST

registrazione2.php è collegato a classe.php (include_once)
    e utilizza una funzione contenuta in classe.php(add_user) che si occupa del memorizzare su db sql le info acquisite, e effettua un controllo se l' utente nel database esiste già e in caso esiste restituisce con un print l' errore " Utente già esistente ".

Il mio problema è questo io non voglio che il print dell' errore avvenga in alto ( nell' header della pagina ) ma in una zona che voglio stabilire io.
    Ho provato quindi anzichè a fare un print a memorizzare in una variabile il messaggio di errore (sempre nella pagina classe.php), ma nel momento in cui richiamo la variabile nella pagina registrazione2.php non scrive niente.

Qualcuno può aiutarmi ?
    grazie mille

qualcuno mi può aiutare perpiacere ?

il codice della funzione nella classe.php è questo :
    codice:
    	function add_user2($uname, $passwd, $team, $status, $codice_cliente, $nome, $cognome, $ragione_sociale, $partita_iva, $codice_fiscale, $indirizzo, $citta, $cap, $pr, $email, $telefono, $cellulare, $fax, $tipologia_cliente, $promozioni_modo, $newsletter, $conferma_pass, $trattamento_dati, $mess_reg) {
    		$qUserExists = "SELECT * FROM authuser WHERE uname='$uname'";
    		$qInsertUser = "INSERT INTO authuser(uname, passwd, team, status, codice_cliente, nome, cognome, ragione_sociale, partita_iva, codice_fiscale, indirizzo, citta, cap, pr, email, telefono, cellulare, fax, tipologia_cliente, promozioni_modo, newsletter, conferma_pass, trattamento_dati, mess_reg, logincount) 
    									VALUES ('$uname', MD5('$passwd'), '$team', '$status', '$codice_cliente', '$nome', '$cognome', '$ragione_sociale', '$partita_iva', '$codice_fiscale', '$indirizzo', '$citta', '$cap', '$pr', '$email', '$telefono', '$cellulare', '$fax', '$tipologia_cliente', '$promozioni_modo', '$newsletter', '$conferma_pass', '$trattamento_dati', '$mess_reg', 0)";

$connection = mysql_connect($this->HOST, $this->USERNAME, $this->PASSWORD);

// Check if all fields are filled up
    		if (trim($uname) == "") { 
    			return "blank username";
    		}
    		// password check added 09-19-2003
    		elseif (trim($passwd) == "") {
    			return "password vuota";
    		}

// Check if user exists
    		$SelectedDB = mysql_select_db($this->DBNAME);
    		$user_exists = mysql_query($qUserExists); 

if (mysql_num_rows($user_exists) > 0) {
    			$mess_reg = "La user-id da te scelta esiste già !!!";  //<-------------QUESTA E' LA VARIABILE CHE VORREI PASSARE ALLA PAGINA REGISTRAZIONE2.php 
    		}
    		else {
    			// Add user to DB			
    			// OLD CODE - DO NOT REMOVE
    			// $result = mysql_db_query($this->DBNAME, $qInsertUser);

// REVISED CODE
    			$SelectedDB = mysql_select_db($this->DBNAME);
    			$result = mysql_query($qInsertUser); 

return mysql_affected_rows();
    		}
    	}

nessuno può aiutarmi ?