Ciao,
ho bisogno di una funzione che carichi delle variabili da un txt e le ritorni.
Es.
Com'è possibile farlo in flash?codice:function LoadDataUser(iduser){ CARICAVARIABILI('data.php?iduser'+iduser); return VARIABILE; }
Ciao,
ho bisogno di una funzione che carichi delle variabili da un txt e le ritorni.
Es.
Com'è possibile farlo in flash?codice:function LoadDataUser(iduser){ CARICAVARIABILI('data.php?iduser'+iduser); return VARIABILE; }
Si, perfetto.... mi spiegate xkè non funziona??
il file contiene:
uniquetext=NICK
Lo leggo così:
Risultato del trace: undefinedcodice:function LoadUserData(iduser){ loadVariablesNum('data.txt',0); trace(_root.uniquetext); }
Perchè questo maledetto loadVariables non funziona??
E' scritto nel primo paragrafo della prima pagina della guida a cui ti ho linkato:
Prima di parlare delle tecniche di caricamento di un file di testo, è necessario prendere atto di un fattore fondamentale. Tra il momento in cui, in Flash, diamo il via al caricamento, e il momento in cui tutte le variabili esterne sono state caricate, e sono utilizzabili, c'è un lasso di tempo più o meno lungo la cui durata non è assolutamente prevedibile.
Il fatto che a caricare un file txt in locale e a vedere le variabili in un campo di testo ci voglia un attimo, non significa assolutamente niente: succede solo perchè il file di testo è immediatamente disponibile. In rete, invece, ci sono mille fattori che possono rallentare il raggiungimento del file e quindi il caricamento delle variabili: il "collo di bottiglia", un server non disponibile, una linea sovraccarica.
Quello che in locale è "immediato", in rete può voler dire 10 secondi. E 10 secondi sono tanti..
Non c'è modo per sapere quando i dati sono stati caricati e bloccare l'esecuzione fino ad allora?
E' tutto scritto nella guida, nelle tre pagine seguenti, una per ciascuno metodo di caricamento...