Salve a tutti, ho provato uno script relativo alla paginazione, ma non mi funziona, la causa principale per cui mi rivolgo a voi
è il fatto della connessione come spiegavo nel post precedente, in quanto lo script originale usa un'altro tipo di connessione
ovvero la connessione ADO, che non conosco, penso che l'errore sia riferito alla connessione. Lo script è il seguente:
Invece l'errore è il seguente:codice:'recupero la pagina page = Request.QueryString("page") ' imposto il numero di record per pagina perpage = 10 'connessione al db set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.MapPath("ricette.mdb")) set recset = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") cat = Request.QueryString("cat") if cat = "gastronomica" then piatto = Request.Form("piatto") tipo = Request.Form("tipo") sql = "Select * FROM ricette Where categoria ='"&piatto&"' AND merceologia ='"&tipo&"'" recset.Open sql, conn, 1, 3 'imposto la variabile in modo da ottenere l ultima se non ne viene specificata un altra If page = "" then page = (recset.PageCount) End if 'imposto la dimensione della pagina recset.PageSize = perpage 'mi sposto all ultima pagina recset.AbsolutePage = page ' se non ci sono risultati lo notifico If recset.Eof or recset.Bof then Response.Write " Non sono state trovate ricette</P>" Else %> <td colspan="2">sono state trovate <%= rectot2("tot2") %> ricette di <%= rectot("totale") %> presenti nei nostri database <% 'scrivo i link ai 10 record For i = 1 to perpage If Not recset.EOF then %> <table width="799" border="1"> <tr> <td width="494" align="center" valign="top"><%= recset("nome") %></td> <td width="289" rowspan="2" align="center" valign="top"><%= recset("foto") %></td> </tr> <tr> <td><%= recset("ricetta") %></td> </tr> <tr> <td colspan="2"><div align="right">Piatto: <%= recset("categoria") %> Tipo: <%= recset("merceologia") %> Opzioni: <%= recset("piatto") %> Provenienza: <%= recset("provenienza") %></div></td> </tr> </table> <% recset.movenext end if next end if %> </td> </tr> </Table> <% 'scrivo i numeri delle pagine %> Pagine: <% For pag= 1 to recset.PageCount if page = pag then 'grassetto per la pagina corrente %> <A href=ricettegenerale.asp?page="<%= pag %>"><%= pag %></A> <% else 'normale per le altre pagine %> <A href=ricettegenerale.asp?page="<%= pag %>"><%= pag %></A> <% end if Next %> </P> <% else %> <tr> <td colspan="2"><p align="center">Per accedere alle ricette eseguire la ricerca</p> </tr> </table> <% end if end if end if end if end if
Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0BB9)
Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.
la linea riportata nell'errore è la seguente:
recset.AbsolutePage = page
in quanto se all'inizio riga metto l'apice del commento la pagina si carica ma lo script non funziona.
Dove sbaglio???
Grazie, ciao.

Rispondi quotando