Ciao! Sono nuovo e mi presento, ho già programmato in Visual Basic ma taaanto tempo fa, con la versione 4.0, quindi potete comprendere che sia alquanto arrugginito.![]()
Ho ripreso il VB con la versione 6 e vorrei realizzare qualche applicazione client/server, nulla di eccezzionale, solo due programmi che comunichino l'uno con l'altro. Al momento non mi interessano DB, vorrei solo creare un programmino server che faccia qualcosa su comando del client. Quindi pongo le domande:
1) In linea teorica, se creo due programmi da VB 6, poi come faccio a far comunicare le 2 applicazioni? Voglio dire, quale la sintassi/comando necessaria per fare ciò? Ho cercato all'interno della guida in linea ma senza risultati (è in inglese e a dire il vero non ho proprio cercato tantissimo, ma non so esattamente quali criteri di ricerca inserire).
2) Potete consigliarmi eventualmente un sito/libro o comunque della documentazione valida da consultare allo scopo?
Ho acquistato il libro Visual Basic 6 Programmazione client/server, ma sembra incentrato quasi totalmente sui databases, e come detto in precedenza, per ora vorrei solo creare 2 applicazioni e farle comunicare.
Grazie.