Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pagina Web

Pagina Web

Cerco qualkuno che mi dia una mano...

-allora andate qui
    -Gestione Biblioteca
    -login nomeutente=sysdba
    psw=masterkey
    -Modifica Libro
    -Ricerca per qualsiasi cosa...

Come vedete si apre una pagina con l'elenco dei libri e io volevo poter modificare il libro che l'utente voleva cosi ho messo un link sul primo campo.

Ora entra il problema. Io voglio che clikkando su quel link mi passi ad una certa pagina la chiave primaria di quel libro cosi da poi poter far una form per la sua modifica...

sapete aiutarmi?

Semplicement basta gestire tutto in una pagina invece di aprire popup e pagine. Alla fine ti ritrovi con una miriade di pagine ed incasini l'utente.

Utlizzando un 'unica pagina al link modifica.php aggiungi ?id=$id

in pratica diventa modifica.php?id=$id dove $id è l'id del libro che hai estratto dal db.

Per recuperare il valore devi usare l'array $_GET

nel tuo caso, quindi, dovrai usare $_GET['id']

Spero di essere stato chiaro! Ciao!

siccome ho un pò di confusione con i Get... potresti spiegarmi un pò meglio? magari anke a lv di codice..

questa è quella pagina

codice:

<?
    include("top_foot.pop.php");
    include("config.inc.php");
    top();

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

if ($criterio == "selected") $criterio="autore";
    $colonna=$criterio;
    $dato=$valore;

session_start();
    if ($_SESSION['auth'] != true)
     {
     echo "

<big><big><big><center>Per accedere a questa pagina devi autenticarti</center></big></big></big>
    ";
    			echo "
    <center><a href=\"login.php\"><big>Autenticati</big></a></center>";
    			exit;
      }
     if ($dato=="")
     $query="SELECT * FROM libro ORDER BY $colonna"; 
     else
     $query="SELECT * FROM libro WHERE $colonna='$dato' ORDER BY $colonna";
     $result = mysql_query($query, $db) or die (mysql_error());
     if (mysql_num_rows($result)==0)
     {
     echo"<center>

<big><big>Libro non presente nel database</big></big></center>
    ";
     echo "<center><a href=\"ricerca.php\"><big>Cerca un altro libro</big></a></center>";	
     }
     else
     {
     echo"<center>

<big><big>Risultato Ricerca - Per Modificare un libro cliccare sul relativo link</big></big></center>
    ";

$colonnanuova=$colonna;

if ($colonnanuova=="edristampa") $colonnanuova="Edizione Ristampa";
     if ($colonnanuova=="casaed") $colonnanuova="Casa Editrice";
     if ($colonnanuova=="annoristampa") $colonnanuova="Anno Ristampa";

echo "<center><table align=\"center\" width=\"1000\" bgcolor=\"#FFFFFF\" border=\"1\">
          <tr>
    	  <td width=\"100\"><center>$colonnanuova
          ";
    	  if ($colonna!="autore"){ 
    	  	echo "<td width=\"100\"><center>Autore";}
          if ($colonna!="titolo"){
    	  	echo "<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Titolo</font></center></td>";}
          if ($colonna!="codice"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Codice</font></center></td>";}
    	  if ($colonna!="argomento"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Argomento</font></center></td>";}
    	  if ($colonna!="anno"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Anno</font></center></td>";}
    	  if ($colonna!="casaed"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Casa Editrice</font></center></td>";}
    	  if ($colonna!="edristampa"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Edizione Ristampa</font></center></td>";}
    	  if ($colonna!="annoristampa"){echo"<td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Anno Ristampa</font></center></td>";}
    	  echo" <td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Riassunto</font></center></td>
    	  <td width=\"100\"><center><font size=\"3\">Note Rilievo</font></center></td>
          </tr>

";

while($row = mysql_fetch_array($result))
     { 	echo '<tr>
          <td width="100"><center><font size="2">'.$row[$colonna].'</font></center></td>';
         if ($colonna!="autore"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[autore].'</font></center></td>';}
         if ($colonna!="titolo"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[titolo].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="codice"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[codice].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="argomento"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[argomento].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="anno"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[anno].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="casaed"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[casaed].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="edristampa"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[edristampa].'</font></center></td>';}
    	 if ($colonna!="annoristampa"){echo' <td width="100"><center><font size="2">'.$row[annoristampa].'</font></center></td>';}
    	 echo'<td width="100"><center><font size="2">

Vedi</font></center></td>
    	 <td width="100"><center><font size="2">'.$row[noterilievo].'</font></center></td>
    	  </tr>
         ';
     }
     echo '</table></center>';
     } 

mysql_close($db); foot();
    ?>

Scusami, rivedendo il sito mi sono accorto che hai fatto esattamente quello che ti ho detto io: cosa non hai capito?

è tutto ok... grazie ankora

Di niente! Ciao!

Ciao,

Ho copiato ed incollato il codice che hai postato.L'ho slavato in una pagina chiamata INDEX.PHP
    Solo che quando vado a visualizzarla con localhost di apache (oppurtanemente configurato) mi appare il codice medesimo....
    Hint?
    Grazie.

Perchè hai usato i tag di apertura come in asp (ora non ricordo come si dice in gergo tecnico ). Quella è un opzione che va abilitata. Vedrai che se sotituisci <? con <?PHP funziona. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    Perchè hai usato i tag di apertura come in asp (ora non ricordo come si dice in gergo tecnico ). Quella è un opzione che va abilitata. Vedrai che se sotituisci <? con <?PHP funziona. Ciao!
    ahimè no temo di star sbagliando qualcosa proprio io anche se non so cosa.
    Difatti se creo una pagina chiamata index.php con dentro
    <? phpinfo(); ?>
    succede la stessa cosa.Temo di non riuscire a configurare il file htconf di apache...o no? VVoVe:

Permessi di invio