Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: javascript e xsl

Utente di HTML.it

javascript e xsl

Salve a tutti.
    Devo lavorare ad un progetto su gallerie di immagini.
    Il layout è diviso in 3 sezioni:
    1)un menu dove scelgo la galleria(ne posso avere piu di una)
    2)un area dove visualizzo tutte le immagini della galleria scelta con un immagine media(80x80) e un link che mi manda al punto 3
    3)un area con un immagine grande (200x400)e una descrizione completa del prodotto.

In pratica se clicco su una galleria del menu mi si popola l'area 2, se clicco sul link dell' area 2 si popola l' area 3

Dato che :le immagini saranno al massimo 200, volevo gestire tutto tramite una o piu' trasformazioni xsl di un xml contenente tutte le immagini e i valori testuali.

Faccio questo per la velocità del sitorocesso con 3 xsl diversi in javascript per ogni passaggio.

1)è una buona soluzione?
    2)è possibile?
    3)consigli?
    grazie ciao.

Utente di HTML.it
    up

uhm sarò un idiota ma non capisco il perché del javascript. Puoi benissimo farne a meno per ciò che ho capito vuoi fare, oppure utilizzarlo soltanto e semplicemente per caricare le img nel contenitore 2 o 3 se per sezioni intendi sezioni di pagina, in questo modo eviti di dover refreshare l'intera pagina. Comunque se come layout hai in mente appunto una pagina singola non vedo il perché dei 3 xsl, è contro logica ti pare? tre trasformazioni per risultati identici. Fammi sapere, forse ho frainteso tutto, casomai spiega bene se: a)le sezioni sono suddivise su una stessa pagina b)vuoi che le pagine non refreshino ad ogni load delle immagini (e dunque devi usare javascript)
    scusa se mi dilungo ma sono postumo da un'emicrania fastidiosa e sono le 3:30 :)

Permessi di invio