ciao a tutti!!
dopo vari tentativi di aggiungere il mio sito su google normalmente (aggiungendolo manualmente dal sito di google) ho trovato questo sitemap, che dovrebbe essere un sistema per registrare + velocemente i siti, ma come funziona?
pensavo che fosse basato su un database xml a cui google si connettesse con pyhton per prendere le informazioni. ( così ho interpretato leggendo le help di google)[Phyton inoltre sul mio host ,Aruba, non c'è, almeno non ne sono sicuro, perchè nell'elenco delle cose non viene fuori]
è giusto?
cmq ho creato il mio bel xml con uno script in php, l'ho messo sul sito e ho creato il mio bell account a sitemap.
per prima cosa mi ha chiesto l'indirizzo del file xml ed è venuta fuori sulla schermata principale della pagina del mio account di sitemap una bellissima tabella con su lo status del site map.
con su nome tipo ultimo aggiornamento ultimo controllo stato....
poi dopo mi ha detto di creare una pagina html vuota con un certo nome e di indicargli l'indirizzo esatto.
fatto questo è comparso un nuovo link, statistiche.
ma se provo ad entrare mi dice "We have not encountered any trouble crawling your site. As we crawl regularly, you can check back later to see updated statistics. " --->in pratica torna + tardi, penso.
ma nonostante questo su google il mio sito nn c'è ancora.
mi sapete dire se devo fare qualcos'altro? o quanto ci mettono ad aggiornare x aggiungere il mio sito?