Ciao a tutti, avrei un problema che non riesco a risolvere:
ho un pc equipaggiato con un processore AMD Athlon 1.33Ghz, scheda madre ASUS A7M266 con aggiornamento Bios 1007, due banchi di memoria da 256 Mb l'uno (uno che viaggia a 266 e l'altro a 333).
Ora il problema nasce dal fatto che da quando ho montato il nuovo banco di memoria (333) mi si è abbassata oltre alla frequenza della ram (che dovrebbe viaggare alla velocità + bassa, ossia 266Mhz, invece va a 200...)anche quella del processore (che va a 1.0GHz invece che 1.33). Se setto tutto alla normale velocità (Amd 1.33 Ram 266), Windows non parte e la macchina si resetta.
Credo sia un problema di compatibilità dei due banchi di memoria, è possibile questa mia supposizione,in virtù del fatto che se lascio solo il modulo nuovo si impalla, se lascio quello vecchio il pc va normalmente.

Rispondi quotando