Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiutatemi please...

Utente di HTML.it

Aiutatemi please...

Da circa 1 mese ho l'adsl potenziata a 4.8 Mbps e la sera quando mi connetto mi si disconnette spesso entro pochi secondi con la scritta " disconnessione per troppi errori " .
    Ho un modem Fastrate usb 100
    occupazione capc 77 51
    margine di rumore instabile ma spesso sotto i 10
    attenuazione 45 28.5
    potenza in uscita 19.5 12

Poi nel menu errori ho sempre errori nei contatori interleaved channel
    forward error correction Il numero sale sempre senza sosta
    Cyclic redundancy 10 ( ma poi sale oltre i 100 e si disconnette )
    cell header error 8 e sale anche questo anche se di meno

Non sono un mago di informatica ma volevo sapere se è un problema del mio modem e della linea. Premetto che ho già segnalato il problema alla telecom ma boh e poi disto a non più di 2 km dalla centrale.
    Sono 2 anni che uso adsl e non ho mai avuto problemi, mi potete aiutare voi?
    Vi ringrazio davvero, la sera ormai mi è diventato impossibile connettermi.
    Anche ora non sono disconnesso ma gli errori FEC aumentano sempre mentre gli altri 2 sotto sono fermi.
    Nonostante mi sia spiegato non benissimo, mi aiutate?

i telefoni anno tutti il filtro ?? se si' prova a staccare tutti i telefoni e vedi se i valori migliorano , se no prova a chiamare il 187 e apri un guasto non adsl , ma linea disturbata loro ti fanno una diagnosi completa della linea .
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    snr è davvero basso, sotto i 10 è davvero critico e 45 di attenuazione non è certo un valore medio....

in aggiunta i modem usb non sono al top come rendimento con portanti così alte....

io fare così:
    comprerei un mode ethernet o un router per vedere se le cose migliorano un pò....
    inoltre se continuano i problemi, aprire una segnalazione di guasto al 187
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quindi mi consigli proprio di cambiare modem, c'è una marca in particolare di modem o sono tutti uguali? Cmq grazie per la risposta e se hai qualche altro consiglio fammi sapere, a presto.

Originariamente inviato da vsvs
    Quindi mi consigli proprio di cambiare modem, c'è una marca in particolare di modem o sono tutti uguali? Cmq grazie per la risposta e se hai qualche altro consiglio fammi sapere, a presto.
    meglio sarebbe un router di modo che puoi attaccare + di un pc.
    router: netgear dg834
    modem ethernet: d-link dsl300T
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it

grazie

Grazie dei consigli per il modem. Secondo te i miei problemi sono dovuti al fatto che ho ancora il vecchio fastrate 100 del vecchio pacchetto alice? magari con la velocità aumentata non regge più il passo. Grazie!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: grazie

Originariamente inviato da vsvs
    Grazie dei consigli per il modem. Secondo te i miei problemi sono dovuti al fatto che ho ancora il vecchio fastrate 100 del vecchio pacchetto alice? magari con la velocità aumentata non regge più il passo. Grazie!!
    il fastrate costava 10€ da mediaword... non dico altro...

Utente di HTML.it
    Eheh 10 euro, anzi mi sa che ora ti pagano loro per comparlo! Se compro un modem ethernet devo cambiare qualcosa o si installa come un usb? MI puoi dare qualche dritta, in questo campo proprio sono ZERO! Questi modem captano il segnale internet in maniera più forte del mio Fastrate vero?

per gli ethernet e i router hai bisgono che il pc abbia una scheda di rete che al massimo ti costa 8€
    si questi modem sono più sensibili, più performanti , spesso puoi aggiornare il loro firmware interno.
    non dipendono dal pc per driver e altro e si alimentano tramite alimentatore e quindi non è il pc ad alimentarli...
    sono un'altra cosa...
    con 40€ te la cavi con un buon dlink dwl300t

Utente di HTML.it
    Quindi devo prendere una scheda da inserire nel pc ( dove si collegherà il modem vero? ) e comprare il modem, il gioco è fatto. Prima mi consigliavano il dsl300t, ci sono differenze?
    Grazie ancora!

Permessi di invio