allora, nella timeline inserisci il seguente codice
codice:
//Prototype che muove un mc nella posizione x,y specificata
//e lo scala del valore endScale passato in argomento
MovieClip.prototype.sposta = function(endX, speed) {
this.onEnterFrame = function() {
var offset = 0.5;
var rx = Math.abs(endX-this._x);
//Muovo il mc finche nn raggiunge la sua posizione finale e lo scalaggio desiderato
if (!rx<=offset) {
var dx = rx/speed;
(this._x<endX) ? this._x += dx : this._x -= dx;
} else {
//A spostamento completato e scalaggio desiderato elimino l'enterframe
delete this.onEnterFrame;
}
};
};
poi al codice del tuo pulsante assegni:
codice:
on (release) {
_root.attachMovie("Attività", "Attività1", 0);
_root.Attività1._x = 500;
_root.Attività1._y = 210;
attività1.sposta(335, 10);
}
Per variare la velocità agisci sul valore di "speed", poi ovviamente cambia il punto x e y iniziali come servono a te.
Il movimento è in orizzontale se ho capito bene.
Se invece devi farlo muovere anche sull'asse y allora dimmelo che bisogna cambiare la funzione di prototype.
Lorenza