Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx

Curiosità del socket di mysql, e mysql non funzionante

Salve a tutti.
    Ho mySql versione 4, istallato su un apple xServe con os X 10.4 server, qualche giorno fa (finora ho cercato sulla documentazione, adesso posto sul forum), ho fatto l'update di safari, nella descrizione del quale c'era scritto che "migliora la compatibilità con applicazioni web di terze parti".
    Fatto sta che mySql ha cessato di funzionare.
    Il messaggio d'errore è Host '10.0.1.10' is not allowed to connect to this MySQL server.
    Ma l'host nel file di configurazione non è 10.0.1.10 bensì xserveg5.petrininet.ch (benchê tutti e due portano al server, il primo non ha mai funzionato).
    Anche se non conosco l'inglese ho intuito che l'host non era quello giusto, allora ho provato a mettere localhost, e unico risultato, cambia il messaggio d'errore:
    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/mysql/mysql.sock' (13)
    Ciò porta a pensare che il socket abbia qualcosa, o che forse non ci sia più.
    Controllo, c'è ancora, la data di crazione è proprio quella dell'aggiornamento (il server è stato riavviato per l'aggiornamento), e il socket pesa 0kb.

Circa 2 settimane fa c'è stato un security update, che ha cambiato la posizione del socket, e non trovando il file my.cnf di mysql per cambiare la posizione del socket, ho messo la nuova posizione come quella di default nel file php.ini, e ha funzionato egregiamente...

Purtroppo adesso non so che fare... mysql ad ogni modo funziona, ho provato dal terminale del server, e esegue le query normalmente.

Grazie in anticipo per l'aiuto

up

up

Permessi di invio