Ho una funzione fatta così:
Che viene richiamata tramiteCodice PHP:function ShowForm($id,$num,$rate_me="Rate Me",$rate_it="Rate!",$class="")
{
echo '<form action="'.$GLOBALS['PHP_SELF'].'" method="post">';
echo '<select name="rates" class="'.$class.'">';
echo '<option value="x" selected>'.$rate_me.'</option>';
for($x=$num;$x>0;$x--)
echo '<option value="'.$x.'">'.$x.'</option>';
echo '</select>';
echo '<input type="hidden" name="rateit_id" value="'.$id.'">';
echo '<input type="hidden" name="action" value="doit"> ';
echo '<input type="submit" value="'.$rate_it.'" class="'.$class.'">';
echo '</form>';
}
Il numero 5 nel richiamo di esempio, produce quindi questo output:codice:ShowForm('prova',5,"Vota questa prova","OK!","rate")Ora vorrei riscrivere la funzione in modo da poter scrivere le "option value" richiamandole direttamente dalla funzione.codice:<select name="rates" class="rate"> <option value="x" selected>Vota questa prova</option> <option value="5">5</option> <option value="4">4</option> <option value="3">3</option> <option value="2">2</option> <option value="1">1</option> </select>
Vorrei insomma poter scriveree cambiare il ciclo di for nella funzione in modo da ottenerecodice:ShowForm('prova',"Buono,medio,Scarso","Vota questa prova","OK!","rate")
Quindi ho scritto:codice:<select name="rates" class="rate"> <option value="x" selected>Vota questa prova</option> <option value="3">Buono</option> <option value="2">medio</option> <option value="1">Scarso</option> </select>Come devo scrivere il ciclo FOR per ottenere l'output che desidero?Codice PHP:$options = explode(",", $num);

Rispondi quotando