Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pixel font + loadmovie

Pixel font + loadmovie

In un filmato uso le pixel font, assegno tutti i parametri giusti e infatti se lo swf lo vedo da solo le pixel font non si sgranano
    ma quando le carico sul filmato principale mi si sgranano.
    come mai?
    devo usare qualche altro parametro? :master:

Scusa ma cosa intendi per parametri?
    Per non far sgranare i pixelfont occorre che il campo di testo (statico o dinamico che sia) e tutti i movie clip in cui è contenuto siano posizionati a coordinate con pixel interi (es.: "12.0px" anzichè "12.3px").

Inoltre, se usi Flash MX, puoi trasformare qualunque font in una specie di pixelfont tramite il pannello delle proprietà, selezionando il pulsantino "Testo alias".

Poi c'è da considerare che alcuni pixelfont non funzionano bene, per cui è possibile che la soluzione sia cambiare pixelfont.

Infine, assicurati che l'swf, nella pagina html, abbia le misure effettiva in pixel (non in percentuale e non deformate rispetto all'originale) e che lo stage dentro l'swf sia anche quello a dimensione reale.

lo swf lo vedo da solo le pixel font non si sgranano
    ma quando le carico sul filmato principale mi si sgranano.
    come mai?
    Appunto... Sono le coordinate!
    Devi caricare l'swf in un _target (un movie clip, immagino...) che sta a coordinate intere sullo stage.
    Se invece lo carichi su un _level, non dovresti avere problemi, poichè si carica a posizione 0px sia per X che per Y.

Originariamente inviato da danbat
    Appunto... Sono le coordinate!
    Devi caricare l'swf in un _target (un movie clip, immagino...) che sta a coordinate intere sullo stage.
    Se invece lo carichi su un _level, non dovresti avere problemi, poichè si carica a posizione 0px sia per X che per Y.
    ok!
    ma allora mi spieghi qui come hanno fatto?

vedi il menù sulla sx?
    bene...sono pixel font, però il tutto è caricato con un loadmovie su uno sfondo che ha come percentuale 100%
    solo che non sono sgranate ! :master:

Beh, è ovvio che l'unico caso di percentuale in cui non sgranano i pixelfont è il 100%, dato che coincide esattamente con i pixel reali. Non credi?

Originariamente inviato da Kennyt
    (...)
    mi spieghi qui come hanno fatto?
    (...)
    Leggiti questo: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=30

ok leggo e poi ti faccio sapere!

Grazie!!
    veramente interessante e soprattutto quelle che risolve il mio dubbio...

Permessi di invio