ciao a tutti,
come posso stampare a video dal database un record li mitandolo ai soli primi 20 caratteri??
questo
è un testo lunghissimo e io vorrei vedere solo una partecodice:<?php echo $row_escursioni['descrizione']; ?>
è possibile?
![]()
ciao a tutti,
come posso stampare a video dal database un record li mitandolo ai soli primi 20 caratteri??
questo
è un testo lunghissimo e io vorrei vedere solo una partecodice:<?php echo $row_escursioni['descrizione']; ?>
è possibile?
![]()
lo puoi fare utilizzando la funzione
substr()
![]()
Errare humanum est, perseverare ovest
ho fatto cosi ma mi dà errore
:master:codice:<?php echo $pre = substr($row_escursioni['descrizione'];, 0, 8); ?>
Grazie
se vuoi utilizzare una funzione non devi usare echo ma print, oppure usi prima la funzione e poi scrivi la variabile con echo.fammi sapere se funzionaCodice PHP:
<?php
$anteprima = substr($row_escursioni['descrizione'], 0, 8) ;
echo "$anteprima" ;
?>
![]()
un'ultima cosina quando faccio echo $anteprima dopo io ho messo 3 puntini e "Leggimi" posso collegare Leggimi ad un'altra pagina?
come metto il tag href??codice:echo "$anteprima... Leggimi";
naturalmente personalizza secondo le tue esigenze:Codice PHP:
echo "$anteprima... <a href=\"url_pagina?variabile=valore\">Leggimi</a>";
url_pagina
variabile
valore
scusa per la domanda stupida, mi sono appena svegliata funziona perfettamente e poi ho risolto il link cosi
codice:<?php $anteprima = substr($row_escursioni['descrizione'], 0, 50) ; echo "$anteprima"; ?>...LeggimiGrazie mille
echo $anteprima.'Leggimi';Originariamente inviato da Rossella_75
un'ultima cosina quando faccio echo $anteprima dopo io ho messo 3 puntini e "Leggimi" posso collegare Leggimi ad un'altra pagina?
come metto il tag href??codice:echo "$anteprima... Leggimi";
comunque, se non vuoi spezzare le parole a metà come potrebbe accadere con substr c'è la funzione StrSelect scritta da andr3a, che funziona benissimo:
http://www.devpro.it/php4_id_3.html
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ho provato a capire ma non riesco ad applicarla, mi faresti un'esempio
Grazie![]()
l'esempio sul sito di andr3a dice:
quindi taglia a 30 caratteri senza andare a tagliare un parola a metà!EXAMPLE:
// qui scrivi il codice della funzione!
$myString = "This is a string or a news preview but I need only the beginning !";
echo strSelect( $myString, 30 )." ...";
Will print only
This is a string or a news ...
naturalmente nello script devi scrivere anche la funzione strSelect se no ti dice che non la trova, quindi, prima di usare la funzione devi dichiararla, il codice lo trovi sempre sul sito:
http://www.devpro.it/code/3.html
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone