Vi riporto l'esperienza che ho avuto con alcotek per sapere se a voi è capitato qualcosa di analogo con alcotek o anche con altri operatori.
Premetto che non sono un abbonato ai servizi alcotek, ma ero fermamante intenzionato a sottoscrivere il contratto adsl revolution che reputavo molto vantaggioso. Prima però di procedere (visto poi che il pagamento dovevea essere fatto in un'unica soluzione) ho voluto avere dei chiarimenti così ho mandato un'email con le mie domande che riporto quì sotto:
[QUOTE]
1. è possibile chiedere ip fissi (con costi aggiuntivi)? Dal documento regolamentazione_prodotti_servizi.doc non mi è chiaro se è possibile solo per l'offerta ADSL light 24.
2. Quali sono i tempi medi di attivazione? Premetto che sono di [CUT]mio paese [CUT] un paese appenna raggiounto dall'ADSL.
3. Praticate filtri al traffico in base alla porta utilizzata? Nel caso le configurazioni in merito cambiassero verrò avvertito? Potrò eventualmente recedere dal contratto? Nel contratto si parla soltanto di variazioni di prezzo.
[QUOTE]
Dopo non aver ricevuto nessuna risposta a diversi invii telefono al numero verde ed un signore, presumibilmente un tecnico, mi risponde molto cortesemente e con competenza in questo modo (riporto sinteticamente):
1.no è decessario disdire e riattivare
2.circa 2 settimane ma dipende da Telecom
3.doppio si
Per avere qualcosa di scritto però continuo la stessa email fino a che non ricevo questa risposta da costumer care:
[QUOTE]
La contattiamo per informarla che purtroppo nella sua zona non vi sono abbastanza risorse per permetterci un'attivazione conforme ai nostri standard, per questo motivo, preferiamo non attivarle affatto il servizio.
Ci scusiamo per questo disguido.
[QUOTE]
Ora mi domando:
- visto che quando metto il mio numero nella procedura di registrazione online che avvia tutto per l'attivazione dell'adsl tutto funziona ok come dovrei interpretare questa risposta?
e se non avessi insistito a mandare email ed avessi proceduto alla registrazione?
- tecnicamente parlando quale potrebbe essere il problema tecnico per cui non petrbbero garantirmi un servizio economico ma elementare: (1024/256 20kB garantiti)?
- E' capitato qualcosa di simile anche a voi?

Rispondi quotando