Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[java] Editor testo

Ciao a tutti... mi ostino a programmare in Java e spesso ho bisogno del vostro aiuto

Al momento il mio problema è il seguente: Ho un JPanel (nord) in cui è contenuto un Jcombo con la lista dei font di sistema e un altro Jpanel (centro) in cui ho una serie di JTextArea, dovrei fare in modo che se l'utente seleziona il testo di una textarea e poi sceglie un altro font, il font venga effettivamente modificato in quella text area e non nelle altre. Si può fare? Mi indicate la strada?

Vorrei inoltre chiedervi se è possibile avere più tipi di font diversi nella stesa text area e se è possibile avere due allineamenti diversi sempre all'interno della stessa (per es: prima riga a destra e seconda a sinistra).

Le mie textarea sono posizionate sopra ad un'immagine, è possibile rendere trasparente lo sfondo delle text area in modo che si veda il disegno sottostante?

Per il momento chiudo con le domande e confido nel vostro aiutissimo!!!!!!

ciao
    Sili

Utente di HTML.it
    No, le text area non possono mostrare font diversi... dopotutto, sono componenti di basso livello.
    Per fare quello che vuoi tu ti occorrono componenti più evoluti:

http://java.sun.com/docs/books/tutor...ditorpane.html

Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ok, ti ringrazio, ora vado a vedere!!
    ciao
    Sili

Utente di HTML.it

[JAVA] dov'è il focus?

Ciao a tutti,
    mi sono documentata un po' sui JTextPane e credo di essere a buon punto.

Ora però ho un altro problema: nel mio frame ho un combo per la scelta del font e diversi JTextPane (diverse istanze dello stesso oggetto), quando clicco sul combo (setfocusable=false) posso in qualche modo sapere quale oggetto della mia finestra ha il focus? Se ottengo una risposta potrò poi procedere ai test per la modifica del testo.

Grazie ancora
    Ciao
    Sili

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    penso che quando un componente riceve il focus ci sia un evento cosi come quando lo perde, quindi dovretirtare un listener su tali eventi inmodo da sapere sempre chi è l'ultimo ad avere il focus.

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    O aggiungi un FocusListener su ciascun componente (inclusa la finestra) che intercetta la presa del focus stampando a video questo fatto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie, ci provo.

Sili

Permessi di invio