Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C] applicaz. ssh

Giorno,

ho sentito parlare di alcune librerie tramite le quali si possono creare allicazioni che comunicano tramite il protocollo ssh e quindi non in chiaro.

Avrei la necessità di costruire una piccola applicazione sotto linux che non fa altro che stare in listening attendendo connessioni ssh. Quando il clinet gli si connette l'applicazione chiede 4 input, il client li fornisce e poi la connesisone si chiude.

Qualcuno di voi ha esperienza in tal merito ?

Sapete come si chiamano queste librerie o dove trovare tutorial in merito ?

Grazie a tutti

SSH è un protocollo per Shell sicura (Secure SHell).
    Quello che stai cercando forse sono le librerie SSL (Secure Socket Layer) per poter stabilire connessioni sicure.
    Quest'ultima la puoi trovare senza troppa fatica in giro, esiste anche una versine open source: OpenSSL e la sua relativa implementazione in shell sicura OpenSSH
    Windows 7 x64 + Ubuntu Linux 10.10 (Default)
    In principio era il C...
    C/C++ & C# & JavaSE/EE Developer

Forse sto facendo confusione oppure mi sono espresso male, esplico cosa necessito e magari mi potete indicare voi quale tecnologia io necessiti.

Devo costruire un programma che corre in background (un demone) che non fa altro che stare in listening, ossia attende una connessione da un client su una determinata porta. Il client non è altro che un client ssh quale per esempio Putty.

Il client utilizza un protocollo SSH quindi io devo essere in grado di poter scambiare dati con questo client.

Quando il client si connette il demone gli pone 4 domande e attende le 4 risposte.

Il suggerimento dell' SSL è da considerare se il client fosse un browser web, ma a me il client è per forza di cose un client SSH.

Ricercando su internet ho trovato notizie dell'esistenza di alcune librerie le libssh, ma non ho trovato mai un documento che ne spiegasse l'utilizzo o lo scopo per le quali sono state create.

Come dice Sconsi : mi sono stata spiegata ?

Permessi di invio