Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Caricare immagini in rete

Ciao a tutti... questo è l'errore che mi viene segnalato se tento di caricare in rete un'immagine attraverso un mio form di inserimento foto: Fatal error: Call to undefined function: imagecreatefromjpeg() . Si tratta di un problema di permessi di scrittura o cosa?
    Il mio sito risiede su Aruba. Quale potrebbe essere il problema?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!
    A presto.

Utente di HTML.it
    potrebbe essere che non hai le GD? fai un phpinfo() o gd_info()
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Perfetto... ma scusa la mia immensa ignoranza a riguardo! Cosa sono? O meglio so che creando un file con scritto phpinfo() mi appare una lunga lista di informazioni riguardo la mia versione. Cosa devo controllare? E nel caso io non abbia quello che dici tu? Un'altra domanda: ma quello che dici tu serve per far funzionare la cosa in locale o serve per farlo funzionare anche in internet? Grazie e perdona ancora la mia ignoranza ;-)

Utente di HTML.it
    Ciao
    Le librerie GD contengono un buon tot di funzioni per manipolare le immagini in php. Devi controllare che sul tuo server siano abilitate. Se non le hai, controlla nel tuo piano di hosting se sono previste (come optional) oppure no...
    Chiaramente ti servono anche in locale (se vuoi testare gli script in locale). Credo che oramai òe GD siano date in dotazione a tutti i php, basta solo abilitarle.

Comunque, in phpinfo ti dovresti trovare una sezione della tabellona con tutte le cose installate dedicata interamente a GD. Ti basta fare Modifica... Trova... nel browser, e cercare gd

Ti rimando inoltre a quest'articolo, la cui lettura potrà fugare alcuni tuoi dubbi
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=170

Ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Io ho acquistato lo spazio su Aruba. Che tu sappia bisogna fare richiesta che mi attivino le librerie o no? Grazie ancora...

ciao come faccio a vedere se ho le librerie installate?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

ok.. ma sai come si fa a vedere se sono installate?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

File un file tipo test.php e scrivici:

codice:
    <?php

phpinfo();

?>
    Mettilo sul server e lancia la pagina.
    Vedrai tutte le info di cui hai bisogno.

E quindi cosa devo fare se ho acquistato un hosting windows?! Mi attacco o c'è qualche altra soluzione???

Permessi di invio