Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come è possibile, senza installare programmi aggiuntivi, inserire un programma in esecuzione automatica al logoff o allo spegimento del computer....
Grazie in anticipo
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come è possibile, senza installare programmi aggiuntivi, inserire un programma in esecuzione automatica al logoff o allo spegimento del computer....
Grazie in anticipo
Al logoff o allo spegnimento??? :master:
E cosa dovrebbe fare questo programma???
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
me lo devo creare io in VB e mi deve inserire alcuni dati in un DB...
L'unico metodo che mi viene in mente è creare il "programma" e registrarlo come servizio in modo che quando l'os ferma man mano tutti i servizi tu gli faccia fare quello che devi...
Non chiedem come fare perchè l'avevo semi-studiato una volta ma poi non mi era + servito e non ho approfondito la cosa...
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Con operazioni pianificate non riesci a risolvere???![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
In pratica devo fare questo...
Sto sviluppando un'applicazione web che mi mappa tutte le postazioni che stanno lavorando sulla rete LAN.
Per capire quale postazione è attiva, cioè quella che ha effettuato il logon, devo inserire in un database l'indirizzo IP della macchina in fase di logon (questo lo posso fare con Esecuzuine Automatica) e tiglierlo dal database quando la macchina fa logoff.
Ho fatto una ricerca su Web ed ho visto che c'è una funzionalita di Windows (MMC) che mi permette di eseguire degli script in avvio e arresto del sistema. Il problema è che non so come vengono scritti questi script...
e se invece fai girare il programma, gli fai aggiornare i dati ogni 5 minuti ad esempio e se non aggionra va in timeout e considera l'utente sloggato![]()
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
Vorrei evitare di inserire il programma su ogni macchina in quanto sono circa 250 postazioni ed inoltre non vorrei appesantirle.
altrimenti via policy, mi smebra sia possibile creare script di logoff oltre che di logon
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
ho praticamente fatto la stessa cosa che chiedi.
devi imparare a fare gli script in vb, qui con un po' di pazienza trovi tutto ciò di cui hai bisogno (o almeno così è successo a me)
per far eseguire gli script al log on o al log off se sei in un dominio vai su active directory user--> tasto destro sul nome del dominio--> proprietà--> group policy--> edit--> computer configuration--> windows setting--> script startup/ shutdown
![]()