Ciao a tutti!
Volevo aprire all’interno di una aplicazione exe una pagina html :master: …. Nn so come si fa
Ciao a tutti!
Volevo aprire all’interno di una aplicazione exe una pagina html :master: …. Nn so come si fa
Come insegna il nostro Regolamento, linguaggio e versione anche nel titolo della discussione.
Ti riferisci a VB? Se sì, a quale versione?
Non è possibile darti una risposta se non specifichi a quale linguaggio fai riferimento.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
scusami credevo di averlo messo.... cmq è VB6
![]()
Ciao, non ho capito bene cosa intendi, comunque se vuoi aprire una pagina web con il browser predefinito sul PC dell'utente usa questo codice:
------Nel form:------------------
Public Sub Naviga(Form As Form, ByVal WebPageURL As String)
Dim hBrowse As Long
On Error Resume Next
hBrowse = ShellExecute(Form.hWnd, "open", WebPageURL, "", "", SW_SHOW)
On Error GoTo 0
End Sub
Private Sub cmdApripagina_Click()
Call Naviga(Me, "http://www.xxxxxxxxxxx.com/")
End Sub
------In un modulo:----------------
Public Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
Public Const SW_SHOW = 1
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciaoo
Stefano
Ciao stefano! grazie 1000 ma nn è quello che sto cercando… cerco di spiegarmi meglio… devo creare una presentazione su cd-rom e volevo usare visual basic per aprire le pagine html in una finestra stile win… ho provato con microsoft internet controls , diciamo che funziona eccetto per le dimensioni. Anche se le imposto visualizzo la pagina dentro un piccolo rettangolo![]()
![]()
Esegui in modalità debug e cerca di capire se c'è qualche riga di codice che ti imposta in modo errato le dimensioni del WebBrowser. Non può decidere da solo le sue dimensionidiciamo che funziona eccetto per le dimensioni. Anche se le imposto visualizzo la pagina dentro un piccolo rettangol![]()
![]()
forse è proprio l'oggetto WebBrowser che devi utilizzare, e le dimensioni le decidi tu.
Ans.
grazie x le risp ma proprio nn funziona... io imposto la grandezza in pixel ad es. 800x600 si vede una schermata bianca di quelle dimensioni ma la pagina che voglio visualizzare rimane sempre della solita grandezza... sicuramente sbaglio io... potete spiegarmi la procedura esatta??
grazie ancora
![]()
:master:
Ma lo fa con tutte le pagine HTML che apri? prova a postare uno screenshot, potrebbe essere d'aiuto.
![]()
ciao ... Purtroppo si!! Nn so più dove sbattere la testaqui ce 1 screenshot la pagina html è tutta celeste
![]()