ciao a tutti,
è possibile avere disponibili, per popolare una combo o listbox di un'applicazione, l'elenco di tutti i driver delle basi dati installati sul PC?
presumo di si e presumo che ci voglia un'API di Win... sapreste dirmi quale?
Macse
ciao a tutti,
è possibile avere disponibili, per popolare una combo o listbox di un'applicazione, l'elenco di tutti i driver delle basi dati installati sul PC?
presumo di si e presumo che ci voglia un'API di Win... sapreste dirmi quale?
Macse
nessuna api, basta che utilizzi ODBC Driver & Data Source Name Functions, da riferimenti, se non lo trovi cerca la dll, ODBCTOOL.DLL.
Dovrebbe interessarti GetOdbcDriverList in Dsn.
Ans.
ho capito
grazie mille
al massimo ti riposto una domanda...
Macse
ciao
è possibile che io non abbia sul mio HD il file ODBCTOOL.dll??
perchè non riesco a trovarlo...
c:\program files\microsoft visual studio\common\tools\ape\odbctool.dll
forse non hai installato tutto...![]()
prova il seguente link, a fine pagina download.
http://www.alphasierrapapa.com/IisDe...s/OdbcTool.zip
o sul sito windll.
Ricordati che va registrato con regsvr32.
Ans.
scusami sarò ritardato???
odbctool non c'è sul mio PC allora ho scaricato il file zip ho dezippato e poi il file .dll e .tlb li ho copiati nella cartella sistem32... poi il regsvr32 che mi ha dato esito positivo...
OK
nei riferimenti del progetto non compare ODBCtool in nessuna maniera e/o nome allora clicco su sfoglia e vado a caricare manualmente la Dll nella cartella System32 e mi dice che non può caricare la risorsa...
il file odbctool.tlb me lo importa ma ci sono solo 3 funzioni:
configure.., create.. e remove..
perchè?
macse
la causa è la versione, 1.0.0.1![]()
purtroppo era la sola che ho trovato x il download, non ho controllato la versione.
Non ho pensato che è sul cd di installazione, visto che non è installato. La cartella è \COMMON\TOOLS\APE
Ans.
scusami ho controllato sui miei CD di installazione (vers. professional) ma non c'è il file...
non è che me lo potresti inviare? anche per posta... in un file zip...
macse
inviata all'email nel profilo.
Ans.