Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Oggetto Tween

Oggetto Tween

Salve a tutti...

Domanda semplice, semplice:

A cosa serve l'oggetto Tween in libreria?? Come può essere utilizzato e/o riutilizzato?

GRacias

oggetto Tween in libreria? credo sia il corrispondente in lingua inglese per Interpolazione 1, Interpolazione 2 eccetera..
    Se stiamo parlando della stessa cosa, sarebbe un simbolo che ti genera automaticamente Flash se non fai correttamente un' interpolazione, cioè se non rispetti questi parametri:
    l'interpolazione forma si può utilizzare solo tra due forme, una nel fotogramma d'inizio e una anche diversa nel fotogramma finale dell'interpolazione;
    l'interpolazione movimento si può utilizzare solo utilizzando lo stesso simbolo, una volta nel fotogramma d'inizio e una volta nel fotogramma finale dell'interpolazione;
    in un livello, i fotogrammi d'inizio e fine di un'interpolazione non devono contenere nient'altro che la forma o il simbolo che sono utilizzati nell'interpolazione. In altri casi l'interpolazione nella timeline è rappresentata con una freccia dalla linea tratteggiata, e ti viene fuori il simbolo chiamato Interpolazione 1 (o 2 o 3 o n, dipende da quanti altri già ne hai in Libreria).
    Questo simbolo va a sostituire automaticamente nella timeline tutti i simboli e/o forme presenti nel primo fotogramma dell'interpolazione non riuscita. Il mio consiglio è: ricostruisci l'interpolazione secondo i criteri che dicevo sopra e cancella questo simbolo dalla libreria.

grazie, sei stato gentilissimo..ma...scusa..non ho capito un granchè.. :master:

in pratica l'oggeto tween lo crea SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando fai delle azioni non giuste??

la mia domanda iniziale, però, era per capire se facendo un'animazione con vari livelli e vari movimenti,trasformazioni ecc.. era possibile in pratica copiarla e farne un'altra con gli stessi movimenti ma simboli, figure e testi diversi....

forse mi sono spiegato male....spero che qualcuno mi decifri

Esatto, l'oggetto Tween te lo crea solo in caso di irregolarità nelle interpolazioni.. meglio evitare se possibile..

Per fare animazioni uguali cambiando gli oggetti coinvolti ti conviene creare dei Clip filmato (MovieClip) di cui modificherai delle copie fatte in libreria, o ancora più semplice, selezioni tutti i fotogrammi di un'interpolazione e cliccando destro scegli "copia fotogrammi" poi in un altro livello clicchi destro e scegli "incolla fotogrammi" per avere un'interpolazione identica, ma completamente personalizzabile!!
    ah, prima avevo dimenticato di dirti, l'oggetto Tween te lo crea anche se provi a creare un'interpolazione con un testo normale non convertito in forma; nel caso, converti il testo in simbolo grafico (se non ti servono le proprietà del Pulsante o del MovieClip) e dagli un'interpolazione movimento.

ciao

pkm

....ora ho le idee molto più chiare.

GRAZIE 1000 ||

Permessi di invio