buttonNames = ["Parigi", "New York", "Londra"];
function lista() {
spacing = dropDownList_mc.item_mc._height+2;
numberofbotton = buttonNames.length;
for (i=0; i<numberofbotton; i++) {
ciccio = "item"+i;
dropDownList_mc.item_mc.duplicateMovieClip(ciccio, i);
dropDownList_mc[ciccio].itemName_txt.text = buttonNames[i];
dropDownList_mc[ciccio]._x = 0;
dropDownList_mc[ciccio]._y = i*spacing;
dropDownList_mc[ciccio].pictureID = i+1;
dropDownList_mc[ciccio].list_btn.onRelease = function() { itemClicked(this._parent.pictureID);
};
}
}
Perchè se chiedo di scrivere trace(pictureID) mi da come risultato undefined.
Se provo ad andare a cambiare e scrivere:
dropDownList_mc[ciccio].pictureID = Number (i+1);
quando chiedo il trace mi dice Nan??
E chiedo ancora questo, che ho già chiesto nell'altro thread ma forse qui essendoci tutto lo script lo si capisce meglio.
Perchè se nelle ultime righe anziche scrivere:
dropDownList_mc[ciccio].list_btn.onRelease = function() { itemClicked(this._parent.pictureID);
};
vado a scrivere:
dropDownList_mc[ciccio].list_btn.onRelease = function() {
itemClicked(_root.dropDownList_mc[ciccio].list_btn._parent.pictureID);
Il comportamento dello script cambia?
Ho cercato di aiutarmi con il trace per capire che valore prendesse quell'ID...ma come ho scritto prima non riesco a farmelo dare.
Grazie.
};