Io posso capire che l’authority obbliga telecom a mettere la propria adsl al prezzo di 36,95€ a causa di evitare una competizione scorretta, ma non essendo esente da problematiche penso basterebbe una differenza di 2/3€ mese per cui 32,95€, possono comunque far si che telecom non imponga un monopolio adsl a suo favore e allo stesso tempo fà pagare una cifra adeguata all’utente che in qualche occasione ha disservizi o problemi vari.
3€ x 12 mesi = 36,00€ in + all’anno non poco direi - contro i 210,00€ di ora una spropositaggine (salvo promozioni ovvio) ho tenuto come esempio la flat a 29,95€ di libero e tiscali.
Un'altra bella cosa sarebbe che esistesse una società alla pari, cioè che il governo finanziasse un altro provider così da permettere lo sviluppo di una rete alternativa e che la stessa estendesse i propri cavi nel territorio nazionale dando cosi in affitto le proprie infrastrutture, come fa ora telecom.
Il risultato sarebbe + competizione e prezzi più bassi e allo stesso tempo + qualità.