Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio per un buon Guestbook !

Salve, devo inserire un Guestbook sul mio sito, cioè, in effetti ne ho già uno, in asp, ma ci sono degli stupidi che continuano ad inserire messaggi insignificanti e spesso pubblicizzano dei siti per adulti.
    Visto che sto ristrutturando l'intero sito, cercavo un buon Guestsbook, che magari permetta di visionare e autorizzare preventivamente, i messaggi inseriti dagli utenti, prima che siano visibili sul web !
    Mi potete dare qualche consiglio ?
    Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Basta aggiungere un campo "online" di tipo numerico - byte (0/1) di default a 0.
    Ogni messaggio lo visualizzi nel tuo pannello e sa va bene lo "pubblichi" impostando ad 1 quel campo
    Ovviamente devi modificare la query di visualizzazione dei messaggi inserendo nella condizione WHERE che online sia uguale a 1.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    se ne hai gia'in asp fatto da te aggiungi un flag al db (chiamalo che ne so "nascosto") di tipo byte e prima di pubblicarlo lo setti a 1 (o true a seconda di come sei abituato). Da backoffice o da area privata che hai poi smarchi il messaggio e lo rendi visibile
    (magari all'inserimento ti invii un email dove in coda piazzi il testo del messaggio ed un link in modo che tu possa fare tutto via querystring cliccandoci sopra se proprio non ti ci vuoi sbattere troppo)

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    ehm vabbe' 2 risposte sono meglio di una

Ehm...non ti seguo molto, cioè intanto il guestbook non l'ho fatto io (magari!) non sono per nulla capace, ho solo utilizzato uno guià fatto, solo da configurare !
    Ricordo tempo fa di averne visionato uno che nel pannello di amministrazione, permetteva di gestire i messaggi prima della pubblicazione, ma non ricordo dove l'ho visto !

Permessi di invio