Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Output di un Form

Output di un Form

Ciao a tutti
    Ho un piccolo problema... ho preso da un sito di pubblica utilità un form; questo, una volta inseriti i dati, da un risultato che però non vorrei mostrare totalmente così com'è. Esso infatti presenta pubblicità e menu che non mi interessano e che sono posti nella parte più alta della pagina; vorrei quindi cercare di fare in modo che nel mio sito la pagina risultante cominci da più in basso...come si potrebbe fare?
    Saluti,
    Carlo

:master:

magari dicci dove si scarica sto form oppure facci vedere il codice che stampa il form

altrimenti che facciamo? prendiamo la palla di vetro e ti aiutamo?

il form in questione lo trovi all'indirizzo www.viamichelin.it; in realtà sono 2, uno sotto l'altro... il primo per la mappa ed il secondo per l'itinerario.
    Grazie ;-)

scusa ma non ho capito nulla....quello è il tuo sito? qual'è il form? qual'è la pubblicità? e il sorgente del form?

perchè non ci fai vedere un esempio on-line di quello che vuoi togliere e ci fornisci un link per veder eil sorgente di questo form?

io poi risponderò domani che adesso vado a dormire

notte

Adesso rispondo a tutto
    Ti ho dato quel link perchè il mio sito non è ancora online, comunque il codice che ho preso dalla pagina che hai visto è il seguente:
    codice:
    <script language="JavaScript">
     		function MappeWindow() {
    		window.open("","mappewin","toolbar=no,scrollbars=no, directories=no, status=no, menubar=no, resizable=no, width=640, height=630, left=0, top=0")
    		}

</script>

<%CreateTopTable GetTranslation("LANG_MAP"), GetTranslation("LANG_MAP")%>
    <table  class="map"  cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" align="center" width="456px" height="360px">
    <tr>
    <td height="400px">
    <table class="map2" cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" style="padding:0 0 0 6; ">
    <tr>
    <td>

<form name=vmFrm  action="http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/mapPerformPage" onsubmit="MappeWindow()" target="mappewin"" > 
    <tr><td width=205 rowspan="2" valign=bottom></td><td align="right" valign=top style="padding-top:12px"></td></tr>
    <tr><td valign=top class="mapw"> Indirizzo, stazione...
    <input class="mapw" name=strAddress type=text  value="" tabindex="1" style="width:207px"><table class="map2" cellpadding=0  cellspacing=0 width="205px"><tr><td class="mapw">Cap</td><td class="mapw" style="padding-left: 11px;"> Città, località...</td></tr>
    <tr><td><input   class="mapw" name=strCP type=text value="" tabindex="2" style="width:85px"></td><td class="mapw" style="padding-left:12px;"><input class="mapw" name=strLocation type=text  value="" tabindex="3" style="width:110px"></td></tr></table>
    <select class="map" name=strCountry id=select3  tabindex="4" style="width:207px;margin-top:10px;margin-bottom:10px"> <option class="map" value=EUR>EUROPE</select>
    <tr><td class="ok" colspan="2" align="right"><input class="map" name="image" type=image style="height:23px; width:45px; border:0;" hspace="0" src="http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/img/hme/btn_ok.gif" align="right"></td></tr>
    </td></tr></form> 

</td>
    </tr>
    <table style="width: 456px;">
    <tr>
    <td>

<form name=vmFrm1  target="_blank" class="map" action="http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage" onsubmit="return testAll('iti')"> 
    <input class="map" type=hidden name=reinit value=1> <tr> <td colspan="2" class="map" style="padding-top:0px;padding-left:10px" valign=top> 
    <table cellpadding=0 cellspacing=0 width="100%" class="map2"><tr><td colspan=2 align=right style="padding-top:16px; padding-bottom: 3px;" class="map"></td></tr>
    <tr><td class="map" style="border-right:0px dotted #006;" align=right></td><td class="map" style="padding-left:5px;padding-bottom:5px" align=right></td></tr>
    <tr><td style="border-right:0px dotted #006;padding-left:0px" class="map" valign=top> Indirizzo, stazione...
     <input name=strStartAddress type=text  value="" tabindex="5" class="map" style="width:205px"> 
    <table cellpadding=0 cellspacing=0 width=205 class="map2"><tr><td class="map">Cap</td> <td class="map" style="padding:0 0 0 10;">Città, località...</td></tr> 
    <tr><td><input name=strStartCP type=text  value="" tabindex="6" style="width:85px" class="map" ></td><td style="padding-left:10px;"><input name=strStartCity type=text class="map"  value="" tabindex="7" style="width:110px"></td></tr></table> 
    <select class="map"  name=strStartCityCountry id=select3  tabindex="8" style="width:207px;margin-top:10px;margin-bottom:10px"> <option value=EUR>EUROPE</select></td><td class="map" style="padding-left:5px" valign=top>Indirizzo, stazione...
    <input class="map" name=strDestAddress type=text  value="" tabindex="9" style="width:205px"> 
    <table class="map2" cellpadding="0" cellspacing="0" width="205"> <tr> <td class="map">Cap</td> <td class="map" style="padding-left:10px;">Città, località...</td></tr>
    <tr><td><input class="map" name=strDestCP type=text  value="" tabindex=10 style="width:85px"></td>
    <td class="map" style="padding-left:10px;"><input class="map"  name=strDestCity type=text value="" tabindex="11" style="width:110px"></td></tr></table> 
    <select class="map" name=strDestCityCountry id=select3  tabindex="12" style="width:207px;margin-top:10px;margin-bottom:10px"> <option class="map" value=EUR>EUROPE </select> 
    <tr><td class="ok2" colspan="2"><input class="map" name="image" type=image style="height:23px; width:45px; border:0;" hspace="0" src="http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/img/hme/btn_ok.gif" align="right"></td></tr> 
    </td></tr></table></td></tr></form>
    </td></tr> 

</table> 
    </td></tr>
    </table>

questo codice si trova quindi in una pagina .asp del mio sito e come dicevo si tratta di 2 form. Con quella funzione javasript presente nel codice che ho aggiunto è possibile visualizzare il risultato del primo form (mappe) in una finestra popup, che però lascia vedere la parte sopra la mappa con il menù e le pubblicità (che vorrei che invece non si vedesse). Essa tra l'altro risulta inadatta al secondo form (itinerari) perchè li viene descritto sotto la mappa il percorso per arrivare a destinazione, che è variabile di lunghezza a seconda della strada da percorrere.

Tutto chiaro?))
    A presto,
    Carlo

Scusami ma non capisco come puoi visualizzare quello che ti pare se la pagina che stai visualizzando non è la tua ma è uppata su un server a cui non hai accesso...

Non esiste un modo per non far vedere quelle pubblicità l unico modo è modificare la pagina che visualizza ma tu non puoi farlo...

Ciao,
    non credo sia come dici tu ma penso che un modo di farlo esista; ho visto form presi da altri siti girare su pagine asp in cui veniva visualizzato come risultato solo una parte della pagina del sito di provenienza ... non so bene come si possa fare, ma so che si può fare.
    Saluti,
    Carlo

Si può fare, usando l'oggetto XMLHTTP e inpostando POST come parametro della chiamata verso la pagina di destinazione, più qualche altro parametro. Basta cercare su Google.

Grazie Mems,
    mi sono un po' documentato, sembra non semplicissmo creare una cosa del genere...

Permessi di invio