Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591

    shared object per clip audio...

    vorrei riuscire a sfruttare per una cosa che mi serve questi objects...
    Mi servirebbe che un suono andasse in loop sul mio sito.
    Quando uno non vuole più ascoltarlo, clicca su stop sound, o come si chiama...
    Però questo click viene ricordato, con l'aiuto degli shared object. e cioè che se un utente clicca su ferma suoni, si ferma e nelle pagine successive l'audio non riparte.
    e se l'utente clicca su play sound il suono riparte e nelle successive rimane attivo

    Ho visto l'esempio, per altro utile, ma non sono riuscito a "piegarlo" al mio volere..

    Ringrazio chiunque potrà aiutarmi...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Dove ti sei fermato, nell'utilizzare l'esempio?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    rispondo dopo una settimana....

    allora... ho fatto tutto in due frame.
    nel primo ci sta questo codice:

    codice:
    this.stop();
    globalStyleFormat.background = 0xDDDDDD;
    dati = sharedobject.getLocal("cookie");
    if(dati.data.intro == true || dati.data.intro == undefined){
    	intro = "si";
    	this.gotoAndPlay(2);
    }else{
    	intro = "no";
    	
    }
    dove il codice è simile a quello dell'esempio, ma invece di andare al frame 100, lo mando al 2.

    nel secondo frame invece c'è questo codice:
    codice:
    radioGroup.setValue(intro);
    radio1.setChangeHandler("cambia");
    radio2.setChangeHandler("cambia");
    function cambia(){
    	dati.data.intro = radio1.getState();
    	dati.flush();
    	prevFrame();
    	trace("fafafafa");
    }
    stop();
    nel secondo frame c'è un MC con un pezzo audio dentro...
    il pezzo parte ma quando clicco su uno dei pulsanti impazzisce...

    intanto ringrazio per la disponibilità...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    12

    scusate la intromissione

    dove posso trovare l'esempio di cui si parla qui ??

    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    trovi tutto qua... se comunque riesci anche a risolvere quello che avevo chiesto io...

    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=7

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    12
    Ciao Telegio,
    io l'ho risolto ma senza l'uso del radio però se ti interessa fai un fischio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,591
    ...e certo che mi interessa!!!
    come hai fatto?
    DIMMI, DIMMI, DIMMI, DIMMI...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    12
    diciamo che il primo frame è praticamente identico
    l'unica cosa che cambio è questa invece di:
    codice:
    if(dati.data.intro == true || dati.data.intro == undefined)
    ho usato
    codice:
    if(dati.data.intro == "si" || dati.data.intro == undefined)
    poichè true è un valore assegnato dall'oggetto radio che io non uso più

    nel secondo frame ci andrebbero i due bottoni di on e di off del sound oppure un moviclip animato insomma quello che vuoi
    e sono questi ad assegnare la varibile intro e a fare il flush, quindi:

    codice:
    onRelease {
    "carico il suono";
    dati.data.intro = "si";
    dati.flush();
    }
    sull'on

    codice:
    onRelease {
    "zittisco il suono";
    dati.data.intro = "no";
    dati.flush();
    }
    sull'off

    a seconda che tu usi un bottone solo animato in un movieclip oppure due bottoni diversi e anche a seconda di come tu carichi l'audio ci sono varianti diverse ma il succo è questo.

    spero di essere stato chiaro ciauuuu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.