Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Dropdownlist dento un datagrid

Salve,
    prima di tutto vorrei salutare le persone di questo forum e poi iniziare il messaggio.

Allora come da oggetto ho difficolta a far visualizzare correttamente (con i dati inseriti) una dropdownlist all'interno di un datagrid. Il mio datagrid ha una colonna templatecolumn dove l'itemtemlate ha una label che riempio correttamente con i valori della sorgente, ed un edititemtemplate che ha la famosa dropdownlist che devo visualizzare quando vado in edit.

Nel metodo Editcommand dell'evento oneditcommand ho fatto il findcontrol della drop nel datagrid per impostare il datasource ed il resto e fare il bind dei dati.
    Qui mi da l'errore. Ovvero non riesce a trovare la drop. Forse e' perche nell'editcommand il controllo non e' stato ancora creato e collegato, ma molte guide dicono che il procedimento e' esatto.
    Cmq quando favo ad eseguire e clicco su modifica ottengo il solito messaggio:
    Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

A questo punto ho terminato tutte le mie idee. .
    Per non mettermi a copiare parte del codice sul post ho preparato un file indipendente dove tento di fare questa operazione.
    il file si chiama datagrid.rar e sta nella cartella varie a questo indirizzo:
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/pepe_varie/

Vi ringrazio anticipatamente,
    Luca.

Questo l'hai letto?
    a me è stato molto utile. personalmente ho preferito il secondo metodo (classe personale che eredita datagridcolumn) alla template column

xxx

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 per la risposta.
    A colpo d'occhio sembra che l'articolo spieghi proprio come fare quello che devo fare. Mi leggero' l'articolo con calma al lavoro .

Ciao,
    Luca.

Utente di HTML.it
    Ok. E' proptio quello che cercavo.
    L'argomento non solo e' molto utile ma l'articolo e' anche abbastanza semplice e spiegato bene.

ben contento di esserti stato d'aiuto

xxx

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ho avuto lo stesso problema per tanto tempo.
    Una dropdown in un EditItemTemplate, riempita da codice lato server e non trovata al postback..

Leggerò anche io l'articolo. Thx

Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Originariamente inviato da Alethesnake
    Questo l'hai letto?
    a me è stato molto utile. personalmente ho preferito il secondo metodo (classe personale che eredita datagridcolumn) alla template column

Per chi voglia leggerlo in Italiano può leggere quì :

Permessi di invio