Salve Ragazzi,
stiamo realizzando un programma in C# e non riusciamo a trovare l'algoritmo per identificare il codice macchina del pc su cui è istallato il programma.
Potete aiutarmi?
Grazie mille!!!!![]()
Salve Ragazzi,
stiamo realizzando un programma in C# e non riusciamo a trovare l'algoritmo per identificare il codice macchina del pc su cui è istallato il programma.
Potete aiutarmi?
Grazie mille!!!!![]()
In che senso "codice macchina del pc" ?
grazie dell'interessamento.
In pratica è il codice identificativo di un pc..non saprei come spiegartelo..ma ogni pc ne ha uno.
help me![]()
Intendi il numero seriale della scheda madre?Originariamente inviato da logosauro
grazie dell'interessamento.
In pratica è il codice identificativo di un pc..non saprei come spiegartelo..ma ogni pc ne ha uno.
help me![]()
Il numero seriale della CPU?
Il MAC della scheda madre (se presente)?
Non esiste un unico "codice identificativo" in un PC ...
In ogni caso, puoi usare WMI per ottenere le informazioni di cui ti ho detto ...
Se intendi altro, spiegati meglio ...
ciao ,
vorrei utilizzare il seriale della cpu.
Che cosa è WMI?
Poichè vorrei gestire il tutto via codice..non sapresti farmi un esempio di stringa?
grazie mille
va bene ovviamente anche se riesci a darmi il link di un articolo, un tutorial etc.
Grazie mille
Se per "esempio di stringa" intendi un esempio di codice, allora eccone uno semplice
Comunque, se pensi di utilizzare tali informazioni per realizzare una protezione, sappi che non solo non e' insuperabile ma abbastanza debole.codice:Dim oWMI As Object Dim oInst As Object Set oWMI = GetObject("WinMgmts:").InstancesOf("Win32_Bios") For Each oInst In oWMI Debug.Print "BIOS: " & Trim(oInst.Name) & " - Serial Number: " & Trim(oInst.SerialNumber) Next Set oWMI = GetObject("WinMgmts:").InstancesOf("Win32_Processor") For Each oInst In oWMI Debug.Print "CPU: " & Trim(oInst.Name) & " - ID: " & Trim(oInst.ProcessorId) Next Set oWMI = Nothing
In piu', molti modelli di CPU e di BIOS non restituiscono tali informazioni.
La libreria WMI puo' non essere installata su alcuni sistemi operativi.
ciao,
ti ringrazio della cortesia e celerità con cui mi hai risposto.
Quali credi attualmente sia il metodo più sicuro per la gestione delle licenze?
ciao e grazie![]()
Una chiave hardware puo' darti un certo grado di tranquillita' ... ma non di totale sicurezza.
certo, ma ha un certo costo.
In ogni caso davvero grazie.
ciao