Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[PHP]Acquisire Data e ora

Quali sono le sintassi delle funzioni che mi forniscono l'ora e il giorno (GG/MM/AAAA) in un certo istante?

ma...

errore:

Parse error: parse error, unexpected '\"', expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri2/ikenus/addnew.php on line 12

codice
    codice:
    <?

$data = getdate();

$myconn = mysql_connect('localhost', 'nomemio', 'xxxx') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error());

mysql_select_db('my_database', $myconn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error());

$mex = $_POST['messaggio'];$mex = nl2br($mex);
    $aut = $_POST['autore'];

$query = "INSERT INTO messaggi VALUES($aut,$mex,$data["year"]."-".$data["mon"]."-".$data["wday"],$data["hours"]."-".$data["minutes"]."-".$data["seconds"])";
    $result = mysql_query($query, $myconn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error());

$url = "index.php";
    header("Location: $url");
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    se hai difficoltà a gestire le concatenazioni dentro una query ti conviene effettuarla prima e poi passarla come unica variabile

$data =
    $data["year"]."-".$data["mon"]."-".$data["wday"],$data["hours"]."-".$data["minutes"]."-".$data["seconds"]";

e poi la inserisci.
    Inoltre immagino abbia scelto un campo datetime e il simbolo di separazione mi pare sia il punto e non il trattino.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    O meglio, il punto come separatore di ore minuti e secondi e il trattino per giorno mese anno.

Non ha senso inserire la data nel database in quel modo...

codice:
    $data = time();
    $query = "INSERT INTO messaggi (aut, mex, data) VALUES('$aut', '$mex', '$data')";
    Tieni presente che nel database la tabella data dovrebbe essere:
    codice:
    int(10) UNSIGNED NOT NULL
    ciao

Uhm si, credo tu abbia ragione: dopo la sostituizione però mi da un altro errore:

Errore nella selezione del db: You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '!,2005-9-2,14:52:17)' at line 1

ora...

il formato è giusto, non vorrei che però passando una stringa, questa non possa esere usato per il formato che ho impostato nel database... ergo: devo cambiare il formato del campo in una semplice stringa (al posto dell'attuale formato data e ora)?

Originariamente inviato da Surfair
    Non ha senso inserire la data nel database in quel modo...

ciao
    :master: forse questa scelta sarebbe migliore :O

Non ho capito il come dove quando esce l'errore.

Uhm...ho risolto il tutto modificando la tabella del database...

Permessi di invio