Quali sono le sintassi delle funzioni che mi forniscono l'ora e il giorno (GG/MM/AAAA) in un certo istante?
Quali sono le sintassi delle funzioni che mi forniscono l'ora e il giorno (GG/MM/AAAA) in un certo istante?
Gabriele B. - http://9thcircle.it
errore:
Parse error: parse error, unexpected '\"', expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri2/ikenus/addnew.php on line 12
codice
codice:<? $data = getdate(); $myconn = mysql_connect('localhost', 'nomemio', 'xxxx') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error()); mysql_select_db('my_database', $myconn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error()); $mex = $_POST['messaggio'];$mex = nl2br($mex); $aut = $_POST['autore']; $query = "INSERT INTO messaggi VALUES($aut,$mex,$data["year"]."-".$data["mon"]."-".$data["wday"],$data["hours"]."-".$data["minutes"]."-".$data["seconds"])"; $result = mysql_query($query, $myconn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error()); $url = "index.php"; header("Location: $url"); ?>
se hai difficoltà a gestire le concatenazioni dentro una query ti conviene effettuarla prima e poi passarla come unica variabile
$data =
$data["year"]."-".$data["mon"]."-".$data["wday"],$data["hours"]."-".$data["minutes"]."-".$data["seconds"]";
e poi la inserisci.
Inoltre immagino abbia scelto un campo datetime e il simbolo di separazione mi pare sia il punto e non il trattino.
O meglio, il punto come separatore di ore minuti e secondi e il trattino per giorno mese anno.
Non ha senso inserire la data nel database in quel modo...
Tieni presente che nel database la tabella data dovrebbe essere:codice:$data = time(); $query = "INSERT INTO messaggi (aut, mex, data) VALUES('$aut', '$mex', '$data')";
ciaocodice:int(10) UNSIGNED NOT NULL
Uhm si, credo tu abbia ragione: dopo la sostituizione però mi da un altro errore:
Errore nella selezione del db: You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '!,2005-9-2,14:52:17)' at line 1
ora...
il formato è giusto, non vorrei che però passando una stringa, questa non possa esere usato per il formato che ho impostato nel database... ergo: devo cambiare il formato del campo in una semplice stringa (al posto dell'attuale formato data e ora)?
:master: forse questa scelta sarebbe migliore :OOriginariamente inviato da Surfair
Non ha senso inserire la data nel database in quel modo...
ciao
Non ho capito il come dove quando esce l'errore.
Uhm...ho risolto il tutto modificando la tabella del database...