Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema mysql

problema mysql

Ciao,
    ho installato in un pc,che simula un server, apache mysql php e phpmyadmin. Tutto funziona a parte mysql e phpmyadmin.

Quando un client si collega al pc-server vede benissimo i siti ma quando tenta di accedere al pannello phpmyadmin con:

http://nomeserver/phpmyadmin

appare la schermata di phpmyadmin ma senza immagini e senza css e i db non si vedono. E' come se cercasse la cartella apache dentro l'hard disk del client invece che nel server.

Qualcuno sa come configurarlo in modo che funzioni? Credo sia solo un problema di percorso.

I casi sono due.

Installi phpmyadmin sul client e configuri mysql per ricevere la connessione da host remoto. Su phpmyadmin configuri il percorso locale nell'absolute uri e l'host su cui si trova mysql.

Phpmyadmin e' installato sul server con apache/php/mysql il client si collega a phpmyadmin e quindi a mysql ma non come localhost ma con l'IP del server.

il tipico errore e' usare come host "localhost" perche' verrai sempre ridiretto sullo stesso pc essendo localhost per definizione il loop locale della rete, cioe' l'IP 127.0.0.1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perchè dovrei installare phpmyadmin nei client? Non è possibile utilizzare quello del server?

Originariamente inviato da silverwings
    Perchè dovrei installare phpmyadmin nei client? Non è possibile utilizzare quello del server?
    certo che lo è!...
    rileggi bene il post di piero.mac che ti ha già risposto....
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Ho capito ma nel secondo caso si collega già a un host differente dal localhost ma non funziona

Originariamente inviato da silverwings
    Certo che puoi, l'ho appena detto. devi solo verificare di non usare localhost come indirizzo host sul server, altrimenti vieni ridiretto sul tuo pc.

In altre parole ... L'absolute URI nel config.inc.php di phpmyadmin deve avere l'IP del server e non 127.0.0.1 o localhost. Tutto qui.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie funziona tutto

Permessi di invio