Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Guide cartacee

Guide cartacee

Ciao a tutti,
    mi sono addentrato da un po' in Flash. Ho acquistato qualche manuale in libreria, ma nessuno pare approfondire il discorso sulla progettazione vera e propria di siti interamente in Flash.
    adesso so fare animazioni, importare video etc... ma per creare siti cosa mi consigliate di comprare? esiste una buona guida?

non so se esistano pubblicazioni specifiche che parlino di siti Flash, ma puoi provare a cercare nelle edicole tra le riviste di computergrafica.. alcuni editori fanno delle vere e proprie collane più che riviste specifiche, e ad ogni uscita parlano di un solo programma. io un po' di tempo fa ho trovato proprio una di queste riviste che riguardava solo Flash e insegnava a fare siti.. ma sicuro non sarà stata l'unica!
    cmq il primo passo per fare siti Flash è avere dimestichezza prima di tutto con l'azione "gotoAndStop". Applicandola "on release" ad un pulsante, puoi spostarti tra vari fotogrammi come quando ti sposti tra le pagine di un sito HTML. Il resto è solo affinare la tecnica, dal cambio pagina fluido ai pulsanti animati..

Permessi di invio