Ciao amici e complimenti per intero sito, in particolare per le sezione che riguardano i corsi on line e per il forum.

Sto mantenendo una rete wi-fi con un router/AP della Netgear (http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php) e va tutto a meraviglia. Adesso vorrei amplificare la copertura della rete wireless. Però la situazione è una di quelle peggiori perchè la linea adsl arriva al lato estremo della "bolla" di copertura ideale. Quindi il mio povero AP (che funge anche da modem adsl) copre soltanto 33% del dovuto.

Ho capito da solo che le soluzioni sono due, ho trovare un'altro AP e collegarlo via ettere con il mio router o montare un'antenna più potente. La seconda soluzione mi piacerebbe di più (visto le scarse disponibilità economiche) però vorrei sapere:

1. In questo caso avrei bisogno di almeno 25m di cavo per poter mettere l'antenna in una posizione ideale (al centro della bolla). E' possibile farlo senza grandi perdite di banda?

2. Questa antenna può coprire 30m di spazio omnidirezionale?

3. Se esiste un'antenna del genere, dove la trovo?

4. In caso che non esista un'antenna, quali AP sono compatibili con il mio?

Ringrazio in anticipo ...

Tanti auguri, Alem