Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: popup

popup

ciao a tutti,
    vorrei chiedervi come è possibile far si che premendo un bottone,ad esempio una foto in anteprima,mi si apra una finestra di popup contenente solo questa foto.ho dato un'occhiata al cerca del forum,ma nn essendo esperto in flash,nn ho ben capito quale striga nelle azioni mi permette di fare cio.
    grazie

Utente di HTML.it
    Se intendi una finestra del browser, devi mettere sul bottone:

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('pagina.htm','pippo','scr ollbars=no,resizable=no,width=750,height=500,statu s=no,location=no,left=0,top=0,toolbar=no');void(0) ");
    }

Da getURL tutto sulla stessa riga, occhio allo spazio tre il nome del file e htm, e al percorso eventuale; i vari parmetri te li regoli tu.

Se invece intendi una 'finestra' in flash, sono movieclip.

mm....ok....potresti indicarmi meglio come faccio a fare una pagina di popup?grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ketatrick
    mm....ok....potresti indicarmi meglio come faccio a fare una pagina di popup?grazie
    La pagina è una normale pagina, un file html.
    Dentro ci metti quello che ti pare, compreso un swf.

Nel pulsante metti il codice che ti ho postato sopra, e regoli i vari parametri (posizione, dimensioni eccetera, nello script). Ovviamente a pagina devi sostituire il nome del file, e se non è nella stessa cartella, aggiungere il percorso, come in html.

Al release vedrai che si apre la pagina.
    Stai attento ovviemnte alle dimensioni e posizione del contenuto in relazione alle dimensioni che imposti (width,height)

Se invece volessi aprire il popup come finestra di flash sarebbe possibile ottenere comunque una finestra spostabile sovrapposta e, se si, come????
    Perché io sono abituata a caricare i clip su altri clip vuoti che sono già inseriti sullo stage, ma una volta caricati non li posso spostare ovviamente.....

Originariamente inviato da ketatrick
    grazie come posso ci provo che nn ho sotto mano flash,cmq era come avevo gia fatto ma nn mi ridava,forse riguardandolo con più attenzione...ti faccio sapere!
    grazie ancora

ok perfetto la finestra di popup esce fuori,solo che al suo interno mi dice impossibile fisualizzare la pagina,dove sbaglio?
    i due file sono nella stessa cartella!

Utente di HTML.it
    O hai sbagliato il nome del file o il percorso (che non c'è, se i files sono nella stessa cartella).

Oppure hai fatto copia/incolla e non hai levato lo spazio prima di htm

'pagina. htm' a pagina sostituisci il nome del file, via lo spazio tra il punto e htm (qui credo serva per evitare casini con la lettura del codice).

Se non riesci posta il codice.

Domanda: l'swf che ha il bottone che apre la popup, è il movie principale o un movie esterno?
    Nel secondo caso, il principale (_level0) è anche lui nella stessa directory del resto?

Originariamente inviato da ramanello
    O hai sbagliato il nome del file o il percorso (che non c'è, se i files sono nella stessa cartella).

Oppure hai fatto copia/incolla e non hai levato lo spazio prima di htm

'pagina. htm' a pagina sostituisci il nome del file, via lo spazio tra il punto e htm (qui credo serva per evitare casini con la lettura del codice).

Se non riesci posta il codice.

Domanda: l'swf che ha il bottone che apre la popup, è il movie principale o un movie esterno?
    Nel secondo caso, il principale (_level0) è anche lui nella stessa directory del resto?
    nome del file e percorso sono esatti(nn c'è percorso),
    lo spazio l'ho eliminato,il bottono è il movie principale.
    ti posto il codice
    on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('finestra.htm','pippo','s crollbars=no,resizable=no ,width=750,height=500,status=no,location =no,left=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
    }

ora ho fatto una prova,se invece di finestra.htm metto finestra.swf me la apra con il suo contenuto e nn imposs. vis. pag. come mai?
    va bene lo stesso?

Permessi di invio