come posso modificare un checkbox in modo tale da poter avere una sola risposta selezionabile?
come posso modificare un checkbox in modo tale da poter avere una sola risposta selezionabile?
Basta che alla pressione su uno dei checkbox, ti preoccupi di deselezionare quello precedente..
si qs è abbastanza intuibile...ma cn i componenti è un tantino difficile...nn conosco l'intero codice...non saprei dove andar a metter mani!![]()
Ma infatti non devi mettere mano nel codice dei componenti, ma usarne l'api. Che componenti stai usando (v1 o v2) ?
qs informazione come posso ricavarmela???
cmq uso flash-mx versione 6.0!!!!
Ok, quindi usi la versione 1 (la due è del flash mx 2004). In questo caso avrai un codice come questo:
codice:primo_checkbox.setChangeHandler("cambia"); secondo_checkbox.setChangeHandler("cambia"); terzo_checkbox.setChangeHandler("cambia"); var selezionato = undefined; function cambia(cb) { if(cb != selezionato){ selezionato.setValue(false); selezionato = cb; } }
ehm dove va inserito precisamente?
Nello stesso frame in cui hai messo i componenti.
un problema ho provato il codice su un file vuoto e funziona...ma nel mio file no!
sto utilizzando un modello "quiz" di flash-mx non so se può significare qlkosa....
up