Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB6] modificare la connessione al DB Access

Ciao e tutti,

mi trovo a dover fare delle modifiche ad un programma (fatto da un'altra persona), scritto in vb 6.0, di solito programmo in c#,c++ o java,
    quindi ho qualche difficoltà.
    Ad esempio dovrei collegare degli oggetti ad una database diverso da quello a cui sono attualmente collegati, di solito negli altri linguaggi agisco su oggetti di connessione (come le stringhe ad esempio), qui sembra che non ci sia niente di tutto questo e gli oggetti sono collegati automaticamente al DB Access.
    Se prendo ad esempio i recordset e clicco "vai alla definizione" su visual studio, mi dicee che stanno in una dll che non è referenziata chiamata unknown10 (???).
    L'unica cosa ch ho notato è che c'è un file di risorse (.res) che si chiama come il file del DB, è possibile che il collegamento sia fatto in base a questo?
    Come faccio a farlo puntare ad un altro DB, magari protetto da password?

Ho provato anche ad importarlo in vs.net e fare la conversione automatica tramite il wizard, ma il problema in pratica è lo stesso perché
    dovrei modificare a mano gli oggetti di comunicazione con il db...

grazie a chi mi darà una mano...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mah ... non e' che abbia capito molto ...

Probabilmente avrai dei controlli Data sul form che sono collegati con DAO ... Se DAO non e' installato nel PC probabilmente avrai un riferimento errato ...

Comunque, per capirci qualcosa, dovresti inviare il contenuto del file .vbp del progetto ...

Ciao,

ho provato ad installare DAO, adesso cerco il riferimento degli oggetti di comunicazione mi dice "cannot jump to xxxx becouse it is hidden"... da che può dipendere?

Nel file vbp l'unico riferimento che mi sembra possa entrarci qualcosa forse è questo..
    Reference=*\G{00020430-0000-0000-C000-000000000046}#2.0#0#C:\WINDOWS\System32\stdole2.tl b#OLE Automation

Scusa, ma quando ti da' quel messaggio?

E cosa c'e' in xxxx ?

ho trovato!! Ho aperto il file con il blocco note, e mi ha visualizzato tutte le parti nascoste da VS... perché vs non le visualizza? C'è un modo per mostrarle?

VS ... ?

Visual Studio ...

Hai aperto il programma VB6 con Visual Studio ?

Non ci sto capendo nulla ...

ok... scusami se sono stato criptico

si...insomma l'ho aperto con "visual basic 6.0" che fa parte di "visual studio 6.0"....giusto?

con blocco note riesco a vedere tutte le dichiarazioni degli oggetti vb.data (che da visual basic non riuscivo a vedere)...
    ora vedo tutte le proprietà tipo
    Caption = "...nome tabella..."
    Connect = "Access"
    DatabaseName = "....path.... file.mdb"
    DefaultCursorType= 0 'DefaultCursor
    DefaultType = 2 'UseODBC
    Exclusive = 0 'False

a questo punto avrei bisogno di settare la password, ho letto in giro che lo posso fare dalla proprietà connect, modificandola in
    Connect = "Access;pwd=mypassword"

ma non funziona..... dove sbaglio?

Nel sorgente c'e' scritto qualcosa come

Dim ... As enumSplitSizeModeConstants

?

Se e' cosi', prova con notepad a sostituirlo con

Dim ... As SplitSizeModeConstants

(qualunque cosa c'e' al posto di ... non lo modificare)

e riapri il progetto.

niente.... ho fatto la ricerca di enumSplitSizeModeConstants su tutto il progetto (anche con notepad) e non c'è da nessuna parte....

Come e' fatto il progetto? Quanti form? Ci sono dei moduli?

Mostra il contenuto del Form che parte all'avvio (tutto il testo come visto dal notepad ...)

Permessi di invio